|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2017 : 02:51:56
|
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
Modificato da - D21 in data 02 febbraio 2017 10:10:49 |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2017 : 09:18:07
|
veramente si rimane senza parole... |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2017 : 11:49:21
|
.
La cosa ridicola è che per fotografare dell'ambra fossile potrei usare uno dei miei microscopi "buoni" e fare le cose come si deve.
Invece, vi assicuro che mi diverto cento volte di più a provarci con quei microscopietti per ragazzi da pochi Euro e che si trovano su eBay.
Per la cronaca, quello che ho utilizzato per fare queste foto, l'ho pagato usato 16 Euro ed io stesso mi meraviglio di quello che è in grado di fare.
Ad esempio, ieri dovevo fare delle foto ad alcune piante fossili:
Immagine: Pecopteris più Sphenophyllum in luce naturale. 219,83 KB
Immagine: Pecopteris più Sphenophyllum in luce polarizzata. 244,9 KB
A seguito di precedenti discorsi fatti con Dario (D21), sto pensando che è uno strumento ideale a livello divulgativo per dei ragazzi delle medie, purché venga insegnato loro come usarlo al meglio e cosa guardare.
Ha . . . in mezzo alle piante fossili c'è scappato fuori anche un povero insettino, che è rimasto li inchiodato da milioni di anni:
Immagine: Non identificato. 223,76 KB
Considerando che la spesa massima, anche acquistandolo nuovo, è di circa 60 Euro, mi sembra più che conveniente per ottenere, in un colpo solo, microscopio e videocamera per un ragazzino curioso.
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net