|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
forlonabbo8
Utente nuovo
Città: Ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
4 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2017 : 17:57:36
|
Oggi stavo facendo una passeggiata lungo la spiaggia di Punta Marina cercando, come mio solito, nuove specie di gasteropodi/bivalvi da catalogare. In questo periodo dell'anno, non devo essere io a spiegare il perché, la spiaggia è sicuramente meno visitata e quindi pulita meno di frequente ( a dicembre era possibile trovare carcasse di tonni e siluri spiaggiati, con i secondi portati in mare dai fiumi ingrossati). In una zona dove si erano depositati detriti di vario genere noto un bel gruppo di gabbiani comuni e di un malmesso piovanello comune (erano presenti in gran numero circa un mesetto fa, il fatto che questo non usasse una gamba per camminare mi fa intuire come sia stato lasciato indietro dal gruppo) che purtroppo non sono riuscito a prendere per portarlo a qualche ente che se ne potesse occupare. Poco distante scorgo qualcosa di nero lucente accasciato sul bagnasciuga. Mi avvicino e mi ritrovo davanti a questa situazione. So che episodi del genere possono accadere, quindi nulla di straordinario. Solo non mi aspettavo, "andando a conchiglie", di trovarmi davanti a questa scena. Immagine: 149,54 KB Immagine: 98,83 KB
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2017 : 22:22:27
|
Poveraccio! |
Mario
Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2017 : 08:28:12
|
Cos'è? Un Cormorano comune?
|
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 gennaio 2017 : 13:20:18
|
Anche a me sembra un cormorano..... INCREDIBILE !!! Ciao Ago |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2017 : 11:42:59
|
Purtroppo ogni momento può essere l'ultimo. Grazie e comunque complimenti per averlo postato. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net