testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Thomisus onustus rosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Akane
Utente Junior


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2007 : 23:55:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia



Potete aiutarmi? Di che specie (o almeno di che genere) si tratta? Qual'è la sua diffusione e distribuzione geografica? Non ne avevo mai visto uno simile!!!


Immagine:
Thomisus onustus rosa
55,29 KB

Modificato da - elleelle in Data 30 ottobre 2011 00:07:51

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 07:24:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eè un thomisidae: il Thomisus onustus, o ragno granchio
Torna all'inizio della Pagina

Faby
Utente V.I.P.

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


134 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Akane e benvenuta Thomisus onustus è un ragno molto comune e diffusissimo, anche io abito a Cagliari e ne trovo tanti insieme a Misumena vatia e altri Thomisidae. Il fatto che tu non ne abbia mai visto uno simile è dovuto al fatto che sono mooolto abili nel mimetizzarsi..

Ciao!

Fabiana.

Modificato da - Faby in data 21 maggio 2007 11:28:01
Torna all'inizio della Pagina

Akane
Utente Junior


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 20:12:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ragazzi, grazie!
Fabiana che piacere sapere che anche tu abiti dalle mie parti! Io sono una grandissima osservatrice e anche se ultimamente mi sto occupando di altro, sono abbastanza ferrata in zoologia, ma questo mi era sempre sfuggito!
Ne vedi di diverse colorazioni dalle nostre parti? A me ha colpito tantissimo il colore! Pensa che sin da piccola osservavo tutti i piccoli organismi che abitavano il mio giardino ma questo non l'avevo mai visto! A presto!

Valentina Lai
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2007 : 10:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!

si, in effetti sono dei formidabili mimetizzatori e io ne ho trovato uno di colore molto simile al tuo( un filo più violetto) sui fiori di lavanda!!
Di solito hanno un colore simile alla loro zona di attesa-appostamento.
Avevi qualche fiore di quel colore in giardino?

ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Akane
Utente Junior


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si era in una piantina di margherite che però sta a fianco a dei fiori viola intenso! Adesso son sempre là che guardo ma non lo ritrovo da giorni!


Valentina Lai
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,73 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net