Autore |
Discussione |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2007 : 22:15:56
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Complimenti per le splendide immagini, incontro veramente raro.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 01:13:02
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Complimenti anche da parte mia, anche perchè non credo sia una pianta molto vistosa... Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 08:43:45
|
Ciao Leonardo,
allora sono stata fortunatissima!!!
L'anno scorso a fine aprile in Corsica nel villaggio dove di solito faccio le mie vacanze, ne ho trovate tantissime...
Visto che si trova davanti all'Elba, forse qualche seme è arrivato anche lì!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 15:36:48
|
Complimenti Forbix per la rara "aestivalis" e per le foto molto veramente SUPER! ciao giampaolo |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 21 maggio 2007 : 21:54:01
|
Non mi ero accorto, ma a guardare bene, nella foto che ritrae la pianta per intero, si vede l'insetto che si sta avvicinando alla pianta!! GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI!!...questa pianta sta scomparendo in Italia, perchè sta scomparendo il suo habitat!
Forbix |
|
|
Marc
Utente nuovo
Città: Bologna
1 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 17:45:22
|
Salve, sono un nuovo arrivato nel forum. Vi ho scoperto proprio cercando informazioni su Spiranthes aestivalis. A breve sarò impegnato in un monitoraggio della specie in zona Firenzuola. Ho trovato in giro indicazioni differenti riguardo il periodo di fioritura. Pignatti indica giugno-agosto. Il sito zoneumidetoscane.it dice luglio, ma vedo che molte foto, tra cui le vostre (complimenti,sono bellissime), sono state scattate a maggio.. Avete notizie di S.aestivalis in zona Firenzuola? Un saluto Marcello |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 18:06:38
|
ovviamente mi aggiungo ai complimenti
grande !
domani saro anche io alla ricerca di nuove orchidee, purtroppo non posso farci piu a meno !e' diventata una malattia !
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica. |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:08:08
|
Non c'è che dire ... queste foto sono veramente straordinarie. Mi aggiungo alla lunga lista di ..... C O M P L I M E N T I ! ! !
Enzo ________________________ Link |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:27:20
|
Grazie a tutti per aver riesumato questo post dello scorso anno.....per me un vero colpo di fortuna poter osservare l'impollinazione di questa orchidea! .....tra qualche giorno tentero' di nuovo la fortuna con qualche lunga e paziente attesa! Grazie ancora.
Forbix |
Modificato da - Forbix in data 22 maggio 2008 19:46:22 |
|
|
|
Discussione |
|