|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Showmaster
Utente Junior
Città: Lecco
97 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:26:02
|
Si è una femmina di Passero, domestico o Passero Europeo. Essendo la femmina praticamente uguale alla femmina di Passera d'Italia, potrebbe essere anche quest'ultima. Posta pure le altre foto in questo post.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:53:26
|
Si tratta di una femmina di Passera d'Italia (Passer italiae). Si potrebbe confondere con una Passera sarda (Passer hispaniolensis) o una Passera europea (Passer domesticus), ma la prima in Italia si trova solo in Sardegna, forse in Sicilia (lì i passeri sono un pastrocchio e non è ancora chiaro che cosa siano ) e in alcune località dell'Italia meridionale e centrale, la seconda invece si trova solo in zone alpine nelle vicinanze dei confini (ad esempio in Val di Susa in Piemonte, in Alto Adige o in provincia di Trieste). Quindi da te sono sicuramente Passere d'Italia, l'unica altra specie presente è la Passera mattugia che però è molto differente da quella qui fotografata. Riguardo il fatto di creare più discussioni, dovrebbe risponderti un moderatore... ma tendenzialmente se gli esemplari sono stati fotografati in momenti diversi è preferibile creare un post per ognuno |
|
|
Showmaster
Utente Junior
Città: Lecco
97 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2017 : 17:49:07
|
Grazie! Allora adesso provvedo a inserire due nuovi post, anche perché ora che ho ricontrollato i dati delle altre due foto ho notato che sono state fatte entrambe in due diversi paesi esteri, quindi mi sembra ovvio dover andare nella sezione apposita.
Se vorrete dare un'occhiata senza nessun impegno, saranno postate a breve :)
Ancora grazie! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|