testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto per Gazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 17:42:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti. Il 21 luglio di quest'anno ho trovato un pullo di gazza ladra caduta in una scuola media. E siccome era pieno di gatti che gironzolavano ho deciso di comune accordo con mia moglie di prenderlo e portarlo qui in Svizzera. Il pullo era molto piccolo e quindi per me è stato impossibile liberarla sia perché qui è più freddo e anche per la taglia ancora molto piccola della gazza. Sa volare molto bene e mangiare. Qui in Svizzera è assolutamente vietato detenere gazze o corvi e quindi noi la teniamo di nascosto. Premetto che noi amiamo moltissimo gli animali e forse anche esageratamente. Io voglio un vostro parere su come e quando liberare la gazza anche se avevo pensato in primavera ma o dei dubbi se riuscirà ad alimentarsi da sola con mille difficoltà. La gazza ora è bellissima anche se sempre un po piccola. Non ama farsi toccare ma le piace molto la compagnia e stare sulla spalla. È per il 90% della giornata libera in una stanza e se lo vuole esce per venire in cucina con noi. Certo separarmi da lei mi spezzerá il cuore! Posto alcune foto di come era prima e dopo.
Saluti Paolo
Immagine:
Aiuto per Gazza
56,59 KB

Paolo

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 17:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto per Gazza
94,74 KB

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 17:51:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto per Gazza
88,4 KB

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 18:02:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto per Gazza
88,79 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
106,34 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
55,14 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
52,53 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
52,56 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
197,27 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
163,51 KB
Immagine:
Aiuto per Gazza
158,09 KB

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 18:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volevo precisare che l'ho portata con me credendo di poterla liberare fine agosto settembre ma purtroppo sia perché non era completamente impiumata e sia per la grandezza troppo piccola della gazza non mi è stato possibile farlo. Questa gazza è cresciuta molto lentamente per un problema di natura. Infatti lo si vede dalle foto scattate a fine agosto. Poi tra l'altro l'animale deve munirsi di piume invernali che nascono solo se vive fuori. Comunque qui in Svizzera è pieno di gazze e poi è un uccello che si adatta a ogni situazione. Non è la prima gazza di cui mi prendo cura perché quando ero un ragazzo ho avuto altre esperienze e anche con i passeri che sono molto dolci. La gazza è molto paurosa e diffidente e spero che si possa integrare bene in futuro.
Paolo

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Nora17
Utente nuovo

Città: Lenzburg
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2017 : 17:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera,non c'è nessuno che può aiutarmi?
Qualcuno più esperto di me?
Grazie Paolo

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2017 : 18:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
io non sono un esperto e, come tale, telefonerei (o meglio porterei diettamente l'uccello) ad un Centro di Recupero Fauna Selvatica.

Non so dove siano in Svizzera, ma credo che con una ricerca in rete non ti sarebbe difficile trovarne.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net