|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2016 : 16:51:10
|
Sembra molto simile in effetti Anche il periodo di ritrovamento corrisponde... Dovrebbe essere però, una specie più meridionale.. |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 02 dicembre 2016 : 19:43:25
|
Chiedendo se era della stessa famiglia era proprio perché non avevo trovato(forse non ho cercato bene!) nulla per confrontarlo, e quindi non sapevo neanche se potevano essere dello stesso Genere. Comunque ne avevo viste veramente tante, che poi mi distraevano e mi perdevo altro, cosi poi li ho lasciati perdere. Se poi erano tutti della stessa specie non ne ho idea.
Ne inserisco ancora qualcuna di qualche giorno dopo. E comunque, anche se rimane a livello di Famiglia mi va bene ugualmente, almeno so dove inserirli!
Grazie mille Giancarlo.
Vincenzo
30-4-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 167,73 KB
4-5-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 206,36 KB Immagine: 179,6 KB |
|
Modificato da - dtvd in data 02 dicembre 2016 19:52:11 |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2016 : 22:35:28
|
Penso che che pottrebbe essere giusto, ma non me la sento di dare l'ok per la Galleria... E' un peccato perchè le foto, come sempre, sono di ottima qualità Ci vorrebbe il parere di Harry (Pathpiva)...
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 03 dicembre 2016 : 00:13:35
|
Ti ringrazio Giancarlo! e comunque qualsiasi cosa decidiate mi va bene. Già riuscire a mettere queste "bestiole" nella casella giusta mi fa contento!
...se poi passa Harry (Pathpiva)... meglio ancora!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|