testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 i segreti del festival dei gufi!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2007 : 20:35:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici del forum in questi mesi ho visto con grande piacere che questo forum, al quale qualche tempo fa avevo partecipato con passione, è cresciuto molto e questo mi rallegra sinceramente.

Da circa 7 mesi sto lavorando alacremente per realizzare un sogno della mia vita: ormai siamo a due settimane...dal primo festival dei gufi!


un evento incredibile perchè davvero, per chi ama i rapaci notturni, sarà un evento imperdibile...
pensate che solo parlando di mostre (da tutta Italia ed anche tre esposizione da Francia e Svizzera)... avremo esposte oltre 170 opere! di generi diversi: illustrazione naturalistica, disegni umoristici sui rapaci!, civette naif!, una mostra fotografica sulla Civetta con autentiche gigantografie in altissima definizione...e altre mostre di grande livello!

Ci sarà al sabato sera persino (oltre ad un concerto di musica celtica) anche I gufi sul grande schermo... due documentari...STRAORDINARI! ,,uno francese ed uno svizzero...che sarano commentati e ammirati i ncompagnia degli autori...

Il convegno...che si terrà sabato 2 giugno...raccoglie argomenti di ampio respiro (non ci sono infatti censimenti) ma lavori inediti di grande interesse dalle web cams di Paolo Taranto...a lavori d'elite di Paolo Galeotti... Enrico Benussi farà il punto sull'Allocco degli Urali che a quanto pare è in espansione...(ma per saperlo dovrete venire a trovarci!)...e poi tante altre relazioni interessanti!

Il giorno 3, domenica, ci saranno tanti eventi: ...prima un raduno di collezionisti! un seminario sul playback del sottoscritto ed uno sulla riabilitazione dei rapaci di Paolo Taranto, e poi

Piume parole & Barbagianni!
una rassegna culturale dedicata ai notturni nella quale autori, scrittori, disegnatori di libri per infanzia...parteciperanno presentando i loro lavori

spazi speciali per i bambini...

insomma un evento incredibile...
per questo...spero davvero di vedervi
veniteci a trovare...intorno a Bergamo ci sono posti splendidi per fare birdwatching e viaggi culturali...
insomma in occasione del ponte del 2 giugno un motivo in più per divertirsi con la natura e con i gufi!

vi aspetto!
Marco




Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2007 : 22:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolare........cliccare su un sito per vedere chi c'è e....trovarsi siti spannig

Magari siete gli stessi che organizzarono il famoso concorso :

---------------------------------------------
INTERNATIONAL OWL'S PHOTO CONTEST 2007
---------------------------------------------

Dove a questo passo del regolamento :

> 6 –l’Associazione Rangers Italia ed il Gruppo Italiano Civette
> avranno il diritto congiunto di utilizzare gratuitamente
> le immagini del concorso per le pubblicazioni su siti internet,
> libri o su eventuali depliant pubblicitari e calendari.
> Oppure per esporle in mostre fotografiche inerenti al
> concorso e comunque ogni qualvolta gli organizzatori
> lo ritengano necessario, citando ogni volta il nome degli
> autori delle immagini.


Ogni volta che mi imbatto in gufi e civette....mi viene sempre in mente stò passo del regolamento...

Sicuramente, avete un bell'archivio di immagini...gratuite, per far ciò che si vuole.






La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Ernesto

e ciao a tutti...beh nell'ambito dei molteplici eventi per il Festival...
purtroppo l'unica iniziativa che non siamo riusciti a realizzare è il concorso fotografico che è stato rinviato a fine anno...poichè al termine del festival dei gufi, le attività di ricerca prenderanno il posto.. di questo evento di divulgazione!
A seguito del Festival prenderà corpo un progetto nazionale...che prevede lo studio e l'installazione di nidi artificiali in tutta Italia...e quindi rilanceremo il concorso...e credimi siamo spiaciuti di questa piccola mancanza!


le fotografie giunte al concorso sono solo 5 ! (saranno utilizzate quando sarà riavviato il concorso stesso!)e per correttezza non sono state usate in alcun modo per il Festival!

poichè in realtà a parte a color che avevamo inviato alcune mail, il concorso è stato subito sospeso e rinviato dopo pochi giorni dall'annuncio! (purtroppo il vastissimo programma ci ha impedito di fare una corretta programmazione di questa iniziativa!)

per realizzare questo festival ci siamo avvalsi della collaborazione di molte persone che hanno creduto in questo evento lavorando a fondo, francamente non capisco il tuo spirito polemico, nel senso che io ed Angelo Cerea che mi ha aiutato nel organizzare questo festival abbiamo lavorato giorno e notte (e non abbiamo ancra finito) per mesi per dare visibilità ad artisti, fotografi, relatori, artigiani, collezionisti, naturalisti,musicisti,

..il tutto in mome di un etica di salvaguardia della natura...di un amore per la natura e per i gufi!

leggere ste cose francamente mi delude un pochino...ma sono certo che se ci conoscessimo cambieresti idea subito!
abbiamo fatto una fatica pazzesca cercando sponsor che potessero aiutarci a realizzare questo festival..che ritengo abbia un programma davvero vasto ed interessante..ma anche tanti costi...credimi una fatica pazzesca fatta per pura passione!!!!!!!!!!!..per organizzarlo mi gioco le ferie estive, mi sono creato tensioni in famiglia per averla trascurata...nottate a scrivere, a fare incontri per realizzare sto festival..per non parlare di tempo e soldi spesi!


io sono 15 anni che studio i rapaci notturni, ho alle mie spalle organizzazioni di altri eventi (Notte della Civetta, Convegno italiano della Civetta, Campo pratico della Civetta, siti internet sul Gufo di palude, ho fondato insieme ad alcuni amici il Gruppo Italiano Civette e a livello internazionale l'ILOWG International Working Group of Little Owl stiamo per creare un associazione mondiale insieme a canadesi ed americani per la tutela del gufo di palude...in prima persona ho svolto per anni il delegato lipu a Bergamo spendendo in prima persona soldi e tempo per curare rapaci feriti) tutto fatto sempre regalando la mia esperienza e no nsol oad altri...sai che da quando studio le civette..avrò inviato almeno 200 pacchi postali forse più...regalando in tutta Italia... fotocopie di articoli, cd con info sui notturni, informazioni..la mia trasparenza in termini di collaborazione con gli altri è abbastanza nota....

prova ad informarti in giro se chi ha lavorato con me ha mai ricevuto brutti trattamenti, poco visibilità o se mi sono approfittato di alcune situazioni..

e ti garantisco che non mi sono arricchito...e nemmeno intendo farlo con fotografie di civette e gufi altrui!

comunque non voglio creare polemiche...ANZI dopo una doverosa precisazione


poichè so che fai belle foto ti invito al festival per vedere in prima persona che forse qualcosa di buono siamo riusciti a fare e magari la prossima volta lascerai lo scetticismo da parte e mi darai una mano!


tu non mi conosci quindi credo che prima di giudicare dovresti conoscermi
per questo t'invito personalmente al Festival sono sicuro che ti troverai bene e capirai il senso di questo evento!

quella clausola che tu citi...serviva solamente a permetterci di realizzare una mostra didattica...anche se poi ..in realtà abbiamo dovuto rinunciare all'organizzione di questo concorso e credimi mi dispiace molto!


voglio farti un esempio per abbellire il festival avevamo bisogno...di un pannello sul pesce civetta per raffrontare gli ocelli del piumaggio della civetta con quelli del pesce civetta...beh le foto c'è le ha prestare Gianni Neto noto in questo forum (che ho conosciuto a Comacchio di persona e che penso dovrebbe venire al festival!)...alcune foto per la mostra che abbiamo creato...me le ha fornire Roberto Rocobi...cosa ci posso fare...realizzare quest ofestivcal ha de icosti immensi per le nostre sponsorizzazioni...se avessi avuto i soldi per pagare ogni contributo (informazione, foto, disegno, ecc) beh l'avrei fatto... io studio e lavoro sui notturni per pura passione!

ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma poichè non credo tu stia lontano da Treviolo (Bergamo) senza nessuna polemica ti invito al festival per vederei n prima persona che il nostri festival è un evento speciale! e poi magari facciamo due chiacchere e sono convinto che tu ti possa ricredere!

ultima nota in merito al sito del festival..è inserito all'interno del sito dei rangers italia...(per entrare bisogna clikkare sul logo del festival)

quelli che chiami spamming beh...è una scelta dell'associazione di fare un pò di puublicità..per pagarsi il sito ed il webmaster

.io francamente nello spazio del sito appositamente creato per il festival posso confermarti che non c'è nessuna pubblicità!

comunque....ribadisco sono troppo stanco e concentrato sull'organizzazione e buona riuscita di questo evento che non voglio innescare polemiche...però ritenevo giusta una precisazione!

rinnovo l'invito a te e a tutti coloro che amano i rapaci notturni...questo è un evento speciale...che non ha eguali in Europa! vieni e veniteci a trovare!

spero di aver chiarito il senso di questo festival!
senza rancora...so che fotografi ed amerai certamente i notturni..sono certo che abbiamo molte più cose in comune di quanto tu non possa immaginare!

bye
buona serata
Marco




Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

questo è lo spazio web del festival dei gufi...


se nel sito dei rangers ci sono pubblicità

lo spazio del festival...è pulito!

bye
Marco

Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Torna all'inizio della Pagina

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 maggio 2007 : 12:05:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, chiedo scusa anticipatamente....non sapevo che il concorso non fosse andato a buon fine ma....permettimi di criticare il passo 6 del regolamento.

Quello è un passo che, sarà motivo per cui molti non invieranno le IMMAGINI.
Francamente una persona si può sentire, derubato delle foto.

In pratica, si può utilizzare tutto il materiale pervenuto, per farci libri, calendari ecc. solo menzionando il nome dell'autore.....e, i guadagni andranno a qualcun'altro...

In ITALIA, molti concorsi sono realizzati, per accaparrarsi immagini altrui...

MARCO, mi spiace che ti abbia attaccato, magari non hai niente a che fare con quel passo del regolamento, che è quanto di peggio ci possa esser in un concorso fotografico.

Non ti conosco personalmente ma, ora, ho capito con chi ho a che fare....hai tutta la mia stima e, scusami ancora....

Ciao !

La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net