testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 corvus corone cornix, una semplice cornacchia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2007 : 17:26:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

è l' uccello che più mi affascina. tempo fà ne ho soccorsa una ferita, e si è affezionata alla zona, tanto da fondarci una colonia. durante la sua degenza,
aveva preso l' abitudine di arrampicarsi sul davanzale del balcone per scrutare il mondo esterno, allora la prendevo e la portavo fuori a sgambettare un po. lei misurava metro per metro tutta la zona, finche non si stancava, allora ritornava nella gabbia, dove avevo sistemato un po di cibo e acqua. questa storia è andata avanti fino al giorno in cui, con un gran balzo, è riuscita a volare. circa due mesi dopo, ho sorpreso una cornacchia appollaiata sul balcone di casa, propio come usava fare la "mia" cornacchia. da quel giorno si è formata una colonia che conta circa 15 esemplari. tutti i giorni gli faccio trovare, in vari punti dell' area da loro occupata, del cibo. oggi ne ho sorpresa una mentre si levava in volo dal nido. si stanno riproducendo.

Immagine1:
corvus corone cornix, una semplice cornacchia
154,36 KB

Immagine2:
corvus corone cornix, una semplice cornacchia
159,61 KB

Immagine3:
corvus corone cornix, una semplice cornacchia
149,71 KB
Immagine4:
corvus corone cornix, una semplice cornacchia
121,68 KB


giuliano petreri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net