|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2016 : 23:41:53
|
Il genere dovrebbe essere quello, ma non mi spingo oltre a Cheiracanthium sp.. Solo una piccola precisazione tassonomica, Cheiracanthium è nella famiglia Eutichuridae. |
Yuri |
Modificato da - yurimariannini in data 24 agosto 2016 23:42:27 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 05:46:45
|
| Messaggio originario di yurimariannini:
... Cheiracanthium è nella famiglia Eutichuridae.
|
E’ vero, ma era stato deciso di lasciare la vecchia classificazione: Link Link Link .
Aspettiamo il parere dei moderatori di sezione.
|
|
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 07:23:30
|
Sì Vladim, mi ricordo. Capisco benissimo l'esigenza di mantenerlo tra i Miturgidae per un discorso di non dover cambiare la galleria tassonomica, ma ciò non toglie che sia un errore. Ormai è accettato che Cheiracanthium è nella famiglia Eutichuridae. |
Yuri |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 25 agosto 2016 : 07:32:47
|
| Messaggio originario di yurimariannini:
...Capisco benissimo l'esigenza di mantenerlo tra i Miturgidae per un discorso di non dover cambiare la galleria tassonomica, ma ciò non toglie che sia un errore. Ormai è accettato che Cheiracanthium è nella famiglia Eutichuridae.
|
Non è questione di non voler cambiare....era stato Luigi/Ellelle a suggerire di lasciare le cose come stavano. Se si decide di modificare la Galleria tassonomica, no problem...Ormai l'ho modificata tante di quelle volte!
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2016 : 11:27:28
|
Il ragno in questione è una femmina adulta di C. mildei. Io concordo con Yuri sulla necessità ormai di aggiornare la tassonomia nella galleria. Non dico di farlo ad ogni singolo cambiamento tassonomico, sopratutto se si tratta di generi o specie. Ma nel caso delle famigliei cambi sono pochi e non frequenti, quindi almeno per questo rango tassonomico l'aggiornerei. |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 settembre 2016 : 12:07:17
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Il ragno in questione è una femmina adulta di C. mildei. Io concordo con Yuri sulla necessità ormai di aggiornare la tassonomia nella galleria. Non dico di farlo ad ogni singolo cambiamento tassonomico, sopratutto se si tratta di generi o specie. Ma nel caso delle famigliei cambi sono pochi e non frequenti, quindi almeno per questo rango tassonomico l'aggiornerei.
|
Ok! Sono d'accodo, ma ovviamente volevo una conferma da parte di un moderatore di sezione. Ora mi metto (con calma) a realizzare la modifica. Grazie
|
Modificato da - vladim in data 05 settembre 2016 22:04:49 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 settembre 2016 : 08:59:37
|
Il genere Cheiracanthium è stato "trasferito" dalla famiglia Miturgidae alla famiglia Cheiracanthiidae. |
Modificato da - vladim in data 04 aprile 2021 05:00:20 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|