|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
offley
Utente nuovo
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
offley
Utente nuovo
Inserito il - 24 agosto 2016 : 14:54:11
|
Immagine: 109,77 KB |
|
|
|
offley
Utente nuovo
Inserito il - 24 agosto 2016 : 14:55:17
|
Immagine: 149,03 KB |
|
|
|
offley
Utente nuovo
Inserito il - 24 agosto 2016 : 14:56:50
|
Mi scuso per la qualità delle immagini, le ho scattate con il cellulare. Se non dovessero andar bene, o ne gradite altre, ho la possibilità di scattare con una reflex.
Grazie.
Immagine: 106,06 KB |
|
|
|
qbasic
Utente V.I.P.
Città: Gorla Minore
Regione: Lombardia
259 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2016 : 17:07:06
|
si tratta a mio aviso di un frammento della valva inferiore (in vista la parte interna) di Pecten Jacobaeus; sull'esterno del blocchetto un paio di tracce di impronte esterne del guscio di altre conchiglie. Pulizia: oltre al lavaglio che hai fatto non penso si possa fare molto di più... intervenedo megganicamente peggioreresti lo stato complessivo del reperto....chimicamente...perderesti quasi tutto Ricordati della passeggiata, dell'ulivo, della natura... Ciao |
|
|
|
archimedes
Utente V.I.P.
Città: Reggio Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
159 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2016 : 19:05:06
|
| Messaggio originario di qbasic:
si tratta a mio aviso di un frammento della valva inferiore (in vista la parte interna) di Pecten Jacobaeus; sull'esterno del blocchetto un paio di tracce di impronte esterne del guscio di altre conchiglie. Pulizia: oltre al lavaglio che hai fatto non penso si possa fare molto di più... intervenedo megganicamente peggioreresti lo stato complessivo del reperto....chimicamente...perderesti quasi tutto Ricordati della passeggiata, dell'ulivo, della natura... Ciao
|
Pur non essendo un esperto di pulizie, concordo. Fra l'altro mi pare che ci siano soprattutto delle impronte, e le impronte non si possono separare dalla matrice perché sono matrice... |
|
|
offley
Utente nuovo
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 09:19:30
|
:) Grazie ragazzi! |
|
|