|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lorenza
Utente Junior
Città: pino torinese
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
60 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2016 : 22:15:10
|
Salve. domenica durante un'escursione al Colle di Nivolet (Parco N.Gran Paradiso, sopra Ceresole Reale, TO), preoo i laghi Rosset, quota circa 2.600/2.700 mt.) ho trovato i resti di un volatile abbastanza grosso, ma non era rimasto che un mucchietto di piume ed un teschio. Il teschio era lungo circa una dozzina di cm. Le penne bianche e grige mi hanno fatto pensare ad un Airone Cenerino ma osservando il teschio bene, con delle immagini, vedo che non combacia. Non mi sembra nemmeno un gabbiano reale, che transitano in migrazione, ed erano le due specie più probabili. Cosa ne pensate? Tra l'altro qualche penna era all'ingresso di una tana a circa un metro o due di distanza (lì è pieno di marmotte, ma quella non pare una tana di marmotta). Ci sono anche volpi naturalmente. Allego anche foto dell'ambiente Grazie. Immagine: 258,34 KB Immagine: 149,76 KB Immagine: 224,07 KB Immagine: 163,24 KB Immagine: 138,85 KB
|
Lorenza |
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2016 : 17:31:49
|
io direi gabbiano reale,le dimensioni ci sono,la colorazione del piumaggio anche e come hai detto tu ,è presente in zona durante la migrazione ma anche per soste più o meno lunghe... ciao Moreno |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|