testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Da Toano: Ourapteryx sambucaria - Geometridae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2016 : 16:22:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Toano (RE), luglio 2016.
Sempre grazie alla luce della lampada gentilmente offerta da Giancarlo, una falena mitica per me: Ourapteryx sambucaria

Immagine:
Da Toano: Ourapteryx sambucaria - Geometridae
250,34 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

RicMola
Utente Senior


Città: Riano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2016 : 19:08:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2016 : 21:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dal vivo è ancora più bella

Jiri
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2016 : 13:29:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dal vivo è talmente bella che, sembrerò esagerata, ma... mi sono quasi commossa!!

Vi ringrazio

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2016 : 17:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto carina, concordo che è davvero una bella sensazione la prima volta che la vedi .

Quando passi alla reflex? Fai delle belle foto, hai un buon occhio per l'inquadratura, ma la Coolpix L120 non può andare più in là di tanto: niente messa a fuoco manuale, ben poco controllo dell'esposizione, jpeg abbastanza morbido e soprattutto niente RAW: la terrei per foto di ambiente o da lontano, ma in macro con una reflex media (tipo Nikon D7200 o D5500), potresti fare un grosso passo avanti, anche se all'inizio un po' faticoso, in tutti i sensi...




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

dave74
Utente Senior

Città: Molinella
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2016 : 23:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!

Torna all'inizio della Pagina

Domenico Faridone
Utente V.I.P.

Città: Fiumaretta di Ameglia 19031
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


310 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2016 : 21:58:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
WOW! Che meraviglia! Non l'ho mai vista.
L'hai malfatta molto bene però concordo con Paolo, con la reflex saresti anche più' commossa.

Dome

Ogni fiore è un sorriso
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2016 : 22:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Faridone
Utente V.I.P.

Città: Fiumaretta di Ameglia 19031
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


310 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2016 : 22:01:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho scritto maffata che significa Messa A Fuoco ma il cretino elettronico mi ha corretto, chiedo scusa a suo nome.

Ogni fiore è un sorriso
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2016 : 23:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Opss, non avevo visto le risposte!

Messaggio originario di mazzeip:

Quando passi alla reflex?


Bella domanda!!
Avrei dovuto comprarla proprio questa estate, in primavera avevo cominciato a consultare un paio di amici fotografi e mi avevano consigliato anche loro le Nikon che mi hai indicato tu, ma poi una serie di spese impreviste mi hanno costretta a rinunciare e a rimandare a non so quando l'acquisto!
La mia Coolpix è davvero molto limitata, mi ha aiutata molto a riapprocciarmi al mondo dei lepidotteri dopo molti anni di inattività, ma ora ho bisogno di andare oltre...
Quando ne acquisterò una faremo festa via web

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2016 : 23:21:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Domenico Faridone:

concordo con Paolo, con la reflex saresti anche più' commossa.



Grazie Domenico...non vedo l'ora di piangere come una fontana dalla commozione!!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2016 : 23:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dave74:

Complimenti!


Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

Fantastica


Grazie ragazzi!!


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2016 : 11:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:


Quando ne acquisterò una faremo festa via web

Via web ??? pensi di cavartela con così poco ???

Comunque a tua disposizione per suggerimenti e prove, combatto con le reflex digitali, i macro e i flash Nikon dal 2005, e con le analogiche da mooolto più tempo (ho trovato una macro ad un macaone, fatta con una reflez Yashica con lente addizionale, del 1976 ...)




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2016 : 14:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Messaggio originario di Andromeda:


Quando ne acquisterò una faremo festa via web

Via web ??? pensi di cavartela con così poco ???


Ehm...sì speravo di cavarmela offrendo a tutti da bere tramite queste:

Messaggio originario di mazzeip:

Comunque a tua disposizione per suggerimenti e prove, combatto con le reflex digitali, i macro e i flash Nikon dal 2005, e con le analogiche da mooolto più tempo (ho trovato una macro ad un macaone, fatta con una reflez Yashica con lente addizionale, del 1976 ...)


Avrei voluto contattare anche te ma poi ho preferito non disturbarti...allora se mi rimetterò alla ricerca (non prima della prossima primavera) mi sa che approfitterò della tua disponibilità e chiederò consigli anche a te...Grazie!!


Immagine:
Da Toano: Ourapteryx sambucaria - Geometridae
268,69 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net