|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2016 : 09:17:40
|
Erano tra i fili d'erba sulla cresta della collina morenica, ed il vento forte mi ha impedito di scattare qualcosa di meglio. Non sono sicuro che siano dei Cryptocephalus primarius, ed anche quando li ho visti pensavo che fossero altro, altrimenti avrei cercato di metterli per un po dentro il contenitore per scattarle qualche foto più dettagliata. Sono tornato due giorni dopo,(quando mi sono accorto cosa potevano essere) per vedere di rimediare, ma non vi erano più.
Saranno loro?
Vincenzo
27-6-2016 Monte Cuneo, Avigliana (TO) Immagine: 209,03 KB Immagine: 162,85 KB Immagine: 206,59 KB Immagine: 247,97 KB Immagine: 221,17 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 03 luglio 2016 22:37:55
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2016 : 22:37:33
|
Direi che è lui per quanto si vede in foto.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2016 : 08:46:44
|
Il maschio è volato subito via! ...la femmina mi ha concesso un po più tempo, ma non troppo. Spero di rivederli presto, visto che sono passati sei anni dall'ultimo incontro!
Grazie mille Giorgio.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |