|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2016 : 20:38:04
|
Ho notato che non è presente galleria, ripropongo nel caso servisse
|
Gianluca Doremi |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2016 : 23:37:00
|
Ciao Gianluca, mi chiedevo: E. contaminatella non dovrebbe avere un bordo lineare nero sulla frangia marginale? In questa non lo vedo e non so se è un carattere discriminante. Sembrandomi più un esemplare atipico ero in dubbio se metterla in Galleria. Chiedo lumi...
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 30 giugno 2016 : 00:59:29
|
Effettivamente hai ragione e mi hai messo il dubbio, ho fatto un giro in paio di siti (non so quanto affidabili) ci sono foto senza il margine scuro. in ogni caso inserisco altre due foto, non si sa mai che possano aiutare (entrambe senza margine) Stesso esemplare della foto iniziale
Immagine: 178,21 KB |
Gianluca Doremi |
Modificato da - Giangol in data 30 giugno 2016 01:00:45 |
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 30 giugno 2016 : 01:02:42
|
Altro esemplare due sere dopo, su questa si possono notare i residui della linea marginale sulla frangia, sulla prima foto il riflesso del flash non lo permette.... credo esemplari logori Immagine: 60,94 KB
Inserisco anche i link delle due foto trovate simili alle mie Link
Link
|
Gianluca Doremi |
Modificato da - Giangol in data 30 giugno 2016 01:05:52 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|