testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigilmozzi
Utente Senior

Città: Tesero
Prov.: Trento

Regione: Italy

748 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2016 : 20:31:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, credo sia la sezione giusta per chiedere se oltre lo Zafferano adulto c'è un giovane di ugual specie, oppure si tratta di un Mugnaiaccio, vista la mole, sembra un pò più grande,
Varanger, Norvegia,
saluti e grazie Bepi
Immagine:
Identificazione
178,59 KB

Bepi

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2016 : 22:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tuo individuo adulto non mi pare uno Zafferano. Le zampe in quest'ultimo dovrebbero essere piuttosto gialle. Qui mi sembrano piuttosto rosa pallido.
Per me gabbiano reale nordico.
L'individuo dietro è vero che sembra più grosso del primo però non mi sento di darti un parere

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2016 : 12:34:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo anch'io riguardo l'individuo adulto sul fatto che non sia uno Zafferano, a parte le zampe il colore del mantello, per quanto a volte ingannevole, è davvero troppo chiaro, quindi si tratta di un Gabbiano reale nordico per l'altro non mi azzardo a dire nulla, anche se in effetti sembra davvero bello grosso...

gigilmozzi
Utente Senior

Città: Tesero
Prov.: Trento

Regione: Italy

748 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2016 : 16:46:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
acc....non ne azzecco una,
grazie ciao Bepi

Bepi

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2016 : 11:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo l'id dell'adulto come reale nordico.
Il juv non è un mugnaiaccio. E' un nordico juv.
Il becco è troppo esile per un marinus, il mantello chiaro e poco marcato, le zampe troppo scure (anche se non conviene mai usare il colore delle zampe che potrebbe dipendere da cosa mangia l'animale), le terziarie non hanno gli ampi margini chiari del marinus, la coda non sembra (non si vede molto bene) corrispondere a quella del mugnaiaccio, petto troppo poco marcato (nel marinus si vedrebbero chiaramente delle lunettature scure), banda carpale e banda medio alare poco marcate. Inoltre il becco non è completamente nero come nel marinus, il vertice è poco marcato e non presenta un minimo di anello perioculare bianco.
Secondo me sono due nordici uno adulto e uno juv.

Ciao
Samuele

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net