|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigilmozzi
Utente Senior
Città: Tesero
Prov.: Trento
Regione: Italy
748 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2016 : 22:43:58
|
Il tuo individuo adulto non mi pare uno Zafferano. Le zampe in quest'ultimo dovrebbero essere piuttosto gialle. Qui mi sembrano piuttosto rosa pallido. Per me gabbiano reale nordico. L'individuo dietro è vero che sembra più grosso del primo però non mi sento di darti un parere |
ciao
Alessandro |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2016 : 12:34:22
|
Concordo anch'io riguardo l'individuo adulto sul fatto che non sia uno Zafferano, a parte le zampe il colore del mantello, per quanto a volte ingannevole, è davvero troppo chiaro, quindi si tratta di un Gabbiano reale nordico per l'altro non mi azzardo a dire nulla, anche se in effetti sembra davvero bello grosso... |
|
|
gigilmozzi
Utente Senior
Città: Tesero
Prov.: Trento
Regione: Italy
748 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2016 : 16:46:48
|
acc....non ne azzecco una, grazie ciao Bepi |
Bepi |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2016 : 11:33:34
|
Confermo l'id dell'adulto come reale nordico. Il juv non è un mugnaiaccio. E' un nordico juv. Il becco è troppo esile per un marinus, il mantello chiaro e poco marcato, le zampe troppo scure (anche se non conviene mai usare il colore delle zampe che potrebbe dipendere da cosa mangia l'animale), le terziarie non hanno gli ampi margini chiari del marinus, la coda non sembra (non si vede molto bene) corrispondere a quella del mugnaiaccio, petto troppo poco marcato (nel marinus si vedrebbero chiaramente delle lunettature scure), banda carpale e banda medio alare poco marcate. Inoltre il becco non è completamente nero come nel marinus, il vertice è poco marcato e non presenta un minimo di anello perioculare bianco. Secondo me sono due nordici uno adulto e uno juv.
Ciao Samuele |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|