testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Riccio, Erinaceus europaeus - Castel Fusano (RM)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2007 : 15:46:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Erinaceomorpha Famiglia: Erinaceidae Genere: Erinaceus Specie:Erinaceus europaeus
dopo una giornata passata all' interno di un telo mimetico che mi è costato un mal di testa e il morso di un ragno, stavo abbandonando il bosco (castel fusano) per tornarmene a casa, quando il mio radar ha captato un movimento nella sterpaglia. e li ho trovato un bellissimo riccio adulto, lungo circa 30cm. all' inizio ha avuto un po paura, e si è chiuso a... a... a riccio! poi, visto che io me ne stavo fermo da una parte, ha ripreso un po di coraggio e ha ricominciato a fiutare il terreno. a tratti mi guardava, come per dirmi:" che hai deciso? posso continuare a mangiare o devi ancora fotografarmi?" ma si, lasciamolo mangiare in pace.

Immagine1:
Riccio, Erinaceus europaeus - Castel Fusano (RM)
153,25 KB

Immagine2:
Riccio, Erinaceus europaeus - Castel Fusano (RM)
153,33 KB

Immagine3:
Riccio, Erinaceus europaeus - Castel Fusano (RM)
153,57 KB

giuliano petreri

Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 17:55:04

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 maggio 2007 : 16:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello, bello e ancora bello con quegli occhietti sembra che voglia dire...ma tu che vai cercando?

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 06 maggio 2007 16:23:53
Torna all'inizio della Pagina

Rita Capecchi
Utente Junior

Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


93 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 17:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao , Bellissima foto e bellissimo esemplare . Ogni volta che ne vedo uno mi torna in mente la mia esperienza di tanti anni fa . Mi fu recapitato uno di soli 39 grammi e l'ho allevato fino alla sua liberazione . Fantastica esperienza.
Rita

Rita Capecchi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net