Autore |
Discussione |
|
fannullone
Utente V.I.P.
Città: bologna
186 Messaggi Tutti i Forum |
|
fannullone
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 giugno 2016 : 14:43:40
|
Immagine: 248,19 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 15:13:31
|
Per me, sì. Si intravede un colore decisamente rossiccio e si vedono orecchie piuttosto lunghe con ciuffi auricolari di peli sulla cima. Lo scoiattolo americano è più slanciato, è solitamente grigio, ha orecchie più corte e sempre senza ciuffi. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 22:17:01
|
Sì, scoiattolo rosso al 100%. |
ciao
Alessandro |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 22:44:02
|
Ho schiarito l'immagine.
Immagine: 52,02 KB
|
|
|
fannullone
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 giugno 2016 : 10:34:13
|
Grazie. almeno per adesso non c'è l'alloctono....che poi leggevo in un sito il piano d'azione che attuano in non so che parco...penso in nord italia. Catturano il grigio e invece di ammazzarlo, per non far piangere i naturalisti della domenica, lo sterilizzano chimicamente, ma non si è certi quanto duri l'effetto ...e mi sembra che i medicinali vadano forniti più volte....così c'è il rischio che alcuni restino fertili . Senza contare che se predati mettono in circolo farmaci che potrebbero danneggiare anche i predatori. Con costi che crescono da matti.
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2016 : 07:59:00
|
Forest le indicazioni di massima che hai dato vanno bene ma la caratteristica certa che distingue lo scoiattolo grigio (americano) da quello rosso (europeo) sono due strisce di peli bianchi/grigie o comunque chiare ai lati della coda, che purtroppo dalle immagini non sono visibili. Cmq anche io in linea di massima sono per lo scoiattolo rosso europeo.
|
Luca |
|
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2016 : 08:01:23
|
Fannullone...non sempre ciò che si legge è la verità |
Luca |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 06 giugno 2016 : 08:41:55
|
| Messaggio originario di nocino:
Forest le indicazioni di massima che hai dato vanno bene ma la caratteristica certa che distingue lo scoiattolo grigio (americano) da quello rosso (europeo) sono due strisce di peli bianchi/grigie o comunque chiare ai lati della coda, che purtroppo dalle immagini non sono visibili. Cmq anche io in linea di massima sono per lo scoiattolo rosso europeo.
|
Gurada che lo scoiattolo grigio è assolutamente privo di ciuffi di peli in cima alle orecchie.
|
|
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2016 : 13:38:20
|
Vladim è vero quello che dici ma il contrario può accadere...cmq ho detto in linea di massima, ma la caratteristica che è immutabile tra le due specie sono soltanto le due strisce di peli chiari ai lati della coda....almeno è quello che ci hanno insegnato di recente alla giornata informativa e formativa a cui ho partecipato |
Luca |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 07 giugno 2016 : 14:16:42
|
Vuoi dire che allora di fronte a questo esemplare dovremmo avere dei dubbi?
A me non sembra proprio.
|
|
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2016 : 07:36:06
|
No vladim...anche io nel mio primo commento ho detto scoiattolo rosso, ho soltanto precisato l'unica caratteristica certa che è sempre visibile tutto l'anno e in qualsiasi condizione di salute dell'animale...forse avevi frainteso quello che avevo scritto |
Luca |
Modificato da - nocino in data 08 giugno 2016 07:38:49 |
|
|
|
Discussione |
|