|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Beth
Utente V.I.P.
Città: Torino
271 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2016 : 14:47:32
|
Coraggio, ti serve un po' di allenamento, ce la farai anche tu, vedrai. Questo è un maschio di Peribatodes rhomboidaria
Ciao!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Beth
Utente V.I.P.
Città: Torino
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2016 : 15:06:32
|
Grazie Tiziana! ..allora è la stessa che mi avevi già aiutato ad identificare.. ..Vero che la foto della prima l'avevo scattata controluce, ma questa qui mi sembrava diversa! (la riallego per un confronto) Ancora grazie!
Immagine: 116,15 KB |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2016 : 15:12:23
|
In realtà i tratti principali corrispondono perfettamente. Qui di seguito, ti ho evidenziato in rosso le corrispondenze. Tieni conto che il lato inferiore è sempre un po' diverso.
Immagine: 195,22 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|