|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
palluzza80
Utente nuovo
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
7 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 maggio 2016 : 21:15:09
|
Salve a tutti. Da un po' di giorni ho in casa una infestazione di piccolissimi insetti, della dimensione di un granello di sabbia, presenti ovunque, ed in particolar modo in cucina (pavimento, tavolo, piano di lavoro, ecc.) Abbiamo pulito più volte tutto con candeggina e fatto arieggiare per abbassare l'umidità, ma nulla. Ho scattato delle foto, purtroppo di pessima qualità a causa dei mezzi a disposizione, e gli insetti mi sembravano acari bdellidae. elleelle in un'altra discussione mi spiegava che è raro trovarli in casa e che potrebbero invece essere eterotteri Tingidae. Tra l'altro ce li troviamo spesso anche sul corpo, specie sulle mani e braccia e, in una occasione, ne ho trovato anche su mia figlia di due anni. Voi cosa ne pensate? Possono essere dannosi per la salute? Cercherò di scattare foto migliori Immagine: 75,91 KB Immagine: 39,77 KB
|
|
palluzza80
Utente nuovo
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
7 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 maggio 2016 : 21:17:09
|
Immagine: 33,14 KB Immagine: 42,44 KB Immagine: 58,59 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2016 : 05:49:43
|
Ho provato ad ingrandire un'immagine. Per quanto sia ovviamente sfocatissima, le zampe sembrano proprio 6, non 8.
Immagine: 6,49 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2016 : 08:23:19
|
A volte è difficile distinguere le zampe anteriori degli acari dalle antenne degli insetti. Comunque, se quelle bestie ci sono ancora, si può provare a fotografarle meglio ....
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|