|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2016 : 16:29:27
|
E' vero è una specie non comunissima, molto bella. Complimenti anche per tutti gli altri avvistamenti che hai fatto recentemente. Ci sono ancora molte specie dalle tue parti, secondo te potrebbe essere che il passo Primaverile sia stato ritardato dal cattivo tempo? Grazie
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2016 : 21:48:01
|
Molto bello, specie davvero non comune, soprattutto perchè si trova raramente in gruppi ma piuttosto con individui isolati. io non l'ho ancora mai visto |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 02 maggio 2016 : 23:30:46
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
. .....Ci sono ancora molte specie dalle tue parti, secondo te potrebbe essere che il passo Primaverile sia stato ritardato dal cattivo tempo? Grazie
|
non so darti una risposta precisa, ma, tutto sommato, credo che in questa zona, la sosta dipenda molto dalle condizioni meteo che ci sono sul valico appenninico : di solito, fino al 15 di maggio qualche cosa c'è sempre..
|
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 02 maggio 2016 : 23:35:08
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
. .....Ci sono ancora molte specie dalle tue parti, secondo te potrebbe essere che il passo Primaverile sia stato ritardato dal cattivo tempo? Grazie
|
non so darti una risposta precisa, ma, tutto sommato, credo che in questa zona, la sosta dipenda molto dalle condizioni meteo che ci sono sul valico appenninico : di solito, fino al 15 di maggio qualche cosa c'è sempre.. comunque i gambecchi nani erano almeno 4
|
Immagine: 150,52 KB |
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2016 : 08:07:06
|
Addirittura quattro tutti insieme, complimenti. E' possibile che tu abbia ragione sul fatto che la sosta in quel luogo dipenda dalle condizioni meteo sul valico appenninico. Grazie
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |