testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ma è uno Sparviere ? Sì, maschio !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2016 : 17:09:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato circa 1 ora fa su una collinetta alberata in pieno centro abitato a Milano dopo averlo visto casualmente posato sulla cima di una Betulla. La foto non è buona viste anche le pessime condizioni di luce ma credo che si possano cogliere diverse caratteristiche.
Attendo per l'identificazione.

Immagine:
ma è uno Sparviere ?  Sì, maschio !
196,49 KB
Milano, 03.04.2016.

Modificato da - vladim in Data 04 aprile 2016 08:26:30

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2016 : 17:15:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, è uno Sparviere maschio.
Si nota il rossiccio sul collo e sul petto.
Evidentemente su quella collinetta circolano anche le sue possibili prede.

Modificato da - vladim in data 04 aprile 2016 08:25:33
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2016 : 17:24:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele.
Credo però sia di passaggio considerando anche che è un migratore. Forse è stato attirato dagli storni che frequentano assiduamente la collinetta.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2016 : 20:09:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sottovalutare la capacità di adattamento degli Sparvieri, alcuni esemplari decidono proprio di svernare nelle città e non sono solo di passaggio... Addirittura a Torino mi sono trovato uno Sparviere maschio posato sui fili da stendere del piano di sopra del mio condominio in pieno luglio!
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2016 : 20:43:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh! sarebbe fantastico, avrei uno sparviero stanziale a 200 metri da casa che terrebbe sotto controllo gli invasivi storni..... magari

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2016 : 00:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora siamo in pieno periodo migratorio quindi è probabile fosse di passaggio, mq non si sa mai... Comunque anche fosse stanziale occuperebbe un territorio piuttosto vasto, ma sicuramente potrebbe avere i suoi bravi effetti "dissuasori"
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2016 : 08:02:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco, ormai non ci dobbiamo stupire più di niente.
Ai primi di Febbraio c'erano molti passeriformi ed uno Sparviere è venuto a cacciare nel cortile di casa mia ed era sicuramente stanziale perchè l'avevo già visto diverse volte.
Io abito a Crema ed in fronte a casa mia ho un centro commerciale.
Vedi il link qui sotto.


Link

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 04 aprile 2016 08:03:24
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 aprile 2016 : 10:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre bello da vedere è uno dei miei rapaci preferiti
da Rubens
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2016 : 15:47:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gabriele, il tuo però si è messo in posa, non è giusto. Ma che gli fai a sti volatili che ti vengono sempre a trovare. I miei se non sono almeno a 50 m di distanza non si sentono sicuri

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2016 : 16:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' normale che non si sentano sicuri se ti vedono.
Io cerco di non farmi vedere, come avrai visto nel link questo l'ho fotografato addirittura dall'interno di casa attraverso il vetro.
Messaggio originario di Marco Spiller:

Gabriele, il tuo però si è messo in posa, non è giusto. Ma che gli fai a sti volatili che ti vengono sempre a trovare. I miei se non sono almeno a 50 m di distanza non si sentono sicuri

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net