Bella osservazione marz...!!! L'uomo che ha inventato un'arma per distruggere se stesso. Il concetto è applicabile anche alle armi "minori". Credo che un'altra arma che l'uomo ha per distruggere se stesso sia rappresentata anche dall'alimentazione moderna che a mio modo di vedere è assolutamente squilibrata e ricca di additivi assolutamente nocivi (questa è un'opinione personale che non deve essere intesa come verità assoluta); chissà magari associando queste due cose ed altre (nucleare+ cattiva alimentazione + altro) porterà ad un drastico calo della popolazione socialmente evoluta e si salveranno quelli che vengono chiamati selvaggi e che vivono in quelle oasi di natura ancora ignari del mondo che li circonda... Potrebbe essere anche che l'uomo "evoluto" preveda questo "pericolo" e dirotti le sue bombe verso i "selvaggi". Ovviamente si rimane sulla fantascienza e faccio ammenda per primo del fatto che la discussione sta andando un attimo OT ma che per quel che mi riguarda rimane pur sempre interessante.