|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
cri87
Utente V.I.P.
Città: Sondrio
482 Messaggi Flora e Fauna |
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2016 : 10:36:45
|
Sicuramente Pro!! Hanno il diritto di vivere e di coesistere con l'uomo e le sue "ingiustificate paure". |
Luca |
|
|
cri87
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 marzo 2016 : 14:52:44
|
concordo pienamente!!!! convivere si può. Come hanno sempre fatto sugli Appennini. Se qualcuno ha testimonianze a riguardo sarei contenta di conoscerle.... |
|
|
|
milvus1
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
148 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2016 : 08:19:57
|
Ignobile il servizio delle iene ed il sito del docente. Mi sembra di essere in pieno riflusso culturale ed in pieno medioevo. Convivere è possibile con qualche piccola accortezza ad esemio i cani maremmani....se poi come ha dichiarato un giovane intervistato dalle iene "non è possibile perchè sono più pericolosi i cani che i lupi...".... |
|
|
|
cri87
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 marzo 2016 : 15:14:56
|
Finalmente qualcuno interessato!!! Concordo pienamente col dire che si sta tornando ad una mentalità arcaica a riguardo, e secondo me anche un po' ignorante. MI è giunta anche voce che il docente curatore del sito durante una conferenza sull'orso rivolta ai cittadini ha detto che gli orsi mangiano i bambini!!! Mi auguro sia una falsità se no siamo veramente messi male.
io penso che una persona che vuole svolgere il mestiere della pastorizia ha tutto il suo interesse nel tutelare i suoi animali, quindi investire a tal proposito (cani maremmani, che peraltro vengono utilizzati fino in Lapponia per sorvegliare greggi di alci, recinti elettrificati....), chi invece si lamenta sono in genere quelli che gli animali li allevano per passione unita ad un altro lavoro (primaria fonte di sostentamento)e che quindi lasciano gli animali liberi di pascolare come vogliono non avendo tempo di sorvegliarli. Tale tipo di allevamento non ha nulla a che fare con la vera pastorizia ne passata ne attuale a mio avviso!!!! |
|
|
|
Resio
Utente V.I.P.
Città: Sovicille
Prov.: Siena
Regione: Toscana
152 Messaggi Micologia |
Inserito il - 11 settembre 2016 : 18:11:45
|
Pro o contro è una domanda mal posta. Basterebbe ficcarsi nella testa che non siamo i padroni della natura e non abbiamo alcun diritto di dire ne pro, nè contro... |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 settembre 2016 : 22:44:43
|
| Messaggio originario di Resio:
Pro o contro è una domanda mal posta. Basterebbe ficcarsi nella testa che non siamo i padroni della natura e non abbiamo alcun diritto di dire ne pro, nè contro... |
il problema è che invece questi sono convinti che la montagna sia di loro proprietà, e che noialtri dobbiamo subire i loro soprusi
"i pastori francesi sequestrano presidente e direttore del parco, e il prefetto viene incontro alle loro richieste autorizzando l'abbattimento di sei lupi"
complimenti, proprio un genio! invece di mandargli l'esercito, sbatterli in galera e buttar via la chiave...
io per non sbagliare, comincerei a mettere in galera a vita il prefetto
p.s. una possibile soluzione: boicottare e convincere a boicottare tutti i prodotti (carne di agnello etc.) proposti da questi "signori" (preparando i relativi elenchi), il giorno che nessuno gli compra più un tubo magari ci arrivano a capirla pure loro
|
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|