|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
|
Giovanni Cantagalli
Utente Senior
Città: Bientina
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1079 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2016 : 20:09:48
|
Apprendo ora la triste notizia aggiungo a quello di argonauta il mio cordoglio e il mio dolore conoscevo anche io la signora Kati,la sua generosita,ho un cartellino identico al tuo appunto di gibbula spratti |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 febbraio 2016 : 20:50:00
|
Pubblicata altrove da Riccardo Giannuzzi Savelli
[size=1] 240,48 KB |
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Jafo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Italy
258 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 febbraio 2016 : 12:07:48
|
Mi aggiungo al cordoglio quotando quanto ha scritto Mario. Conobbi la direttrice de "La Conchiglia" nei primi anni '80 , presso la redazione. Fino ad allora le conchiglie erano state solo i gusci rotti sulla spiaggia raccolti da bambino. Scoprii un mondo incredibile grazie alla sua eccezionale capacità divulgativa e alla passione che la animava insieme a Mario Angioy.
Ricevo e inoltro dal Museo di Cupra Marittima:
"Dopo una breve malattia ci ha lasciato Kety Nicolay, la "Regina" delle conchiglie, la fondatrice della rivista internazionale "La Conchiglia", animatrice e promotrice della malacologia dagli anni '60; ha legato il suo nome a varie conchiglie ed altre ne ha descritte. E' stata la prima a credere al Museo Malacologico di Cupra Marittima che ha sempre sostenuto negli anni e lì aveva ricevuto, con il compianto marito Mario Angioy, il premio "Una vita per la malacologia". Ci mancherà, ma sarà sempre con noi. In questo momento siamo vicini al figlio Paolo".
Tiziano e Vincenzo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|