|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:13:49
|
Immagine: 149,34 KB |
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:15:46
|
Più in alto a circa 800 mt. verso Bocca Trabaria, al confine fra Toscana-Umbria-Marche : Tritoni crestati
Immagine: 162,63 KB |
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:16:44
|
..e rane dalmatine...
Immagine: 113,21 KB |
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:17:21
|
Immagine: 124,63 KB
|
Link |
Modificato da - stefanovet1958 in data 20 febbraio 2016 23:17:48 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2016 : 08:25:26
|
Evviva! Sto aspettando anch'io questo momento, ma qui nella mia zona è ancora tutto fermo. Abbiamo avuto un inverno senza neve e con pochissima, davvero pochissima pioggia: in giro è tutto secco, non c'è acqua nei fossi, non ci sono pozze temporanee... un disastro, non ricordo un inverno come questo e non so davvero come reagiranno gli anfibi. Anche la mia pozza/stagno è in secca, ma questa settimana, perdurando il bel tempo, la riempirò artificialmente sperando che qualcuno voglia approfittare della cosa |
|
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2016 : 11:37:20
|
Finalmente piove! Mai gioito tanto in via mia per il maltempo, e pare ce ne sarà per i prossimi tre giorni! Ma la notizia è che mi riaggancio a questo post per dire che finalmente anch'io ieri sera ho visto la prima Rana dalmatina, e speriamo che sia solo l'inizio
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|