|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bantorp
Utente Super
Città: Mediglia
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
11952 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 19:34:01
|
Immagine: 225,61 KB |
b.c. |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2016 : 20:59:11
|
E' un Elateridae, in realtà. Trattasi di Selatosomus aeneus L.. Sei sicuro della quota di ritrovamento? E' ritenuto specie montana e non lo ho mai visto sotto 1000 (spesso molti di più), anche se non si può mai dire con certezza... Peraltro la Valle Anzasca, in effetti, è decisamente "montana"!
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
Modificato da - aug in data 20 febbraio 2016 21:01:56 |
|
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 21 febbraio 2016 : 09:26:21
|
Si,la località e la quota sono confermati , si tratta del fondo di una valletta molto scoscesa e rivolta a nord ,sovrastata da una cima alta 2300 mt. Riguardando la mia foto non capisco come mai non ho pensato subito ad un Elateridae ! Ti ringrazio molto per la risposta |
b.c. |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2016 : 11:21:09
|
| ...rivolta a nord ,sovrastata da una cima alta... |
Questo spiega. Ottimo.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net