|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 18:05:56
|
Si, la foto e' abbastanza banale, e' una Cerva, ma per me vale molto, perche? Sono una decina di volte che nel Parco d'Abruzzo salgo dalla Val Jannanghera, valle chiusa e buia, popolata da Cervi, Caprioli e dai loro predatori, Lupo ed Orso e forse anche Lince, di cervi ne avro visti a decine che fuggono nel buio tra i Faggi e mai sono riuscito a fotografarli. I Cervi della Val Jannanghera sono tremendamente elusivi, nulla a che vedere con quelli degli ambienti controllati; abituati a vivere nella faggeta con terreno che ha una pendenza del 100%, a 100 metri di distanza ti sentono e scappano, anche se scegli una giornata piovigginosa per non fare rumore con i piedi tra le foglie di faggio. Ieri finalmente sono riuscito a "prenderne" una per la prima volta; c'era anche il compagno con delle belle corna, ma ha fatto in tempo a scappare.
Foto fatta a mano libera con Olympus E1 a 800 iso, 50-200 a 200mm; 1:400° f:3,5 - crop del 50%.
Marco Link
|
Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 17:14:45
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 aprile 2007 : 18:26:51
|
E' un incontro sempre emozionante! Cosa dovrei dire il mio banale incontro con il merlo del giardino? Nulla è banale nell'incontro con la Natura
Alessandro PD |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 21:38:46
|
Ma quale banele io sarei feleicissimo di poter fare un incontro dele genere, figuriamoci poi riuscire anche a scattare una foto. Davvero complimenti!!! Riprovaci ancora e deliziaci nuovamente con un altra bella immahine.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
march
Utente Junior
Città: Varena