|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 18:05:56
|
Si, la foto e' abbastanza banale, e' una Cerva, ma per me vale molto, perche? Sono una decina di volte che nel Parco d'Abruzzo salgo dalla Val Jannanghera, valle chiusa e buia, popolata da Cervi, Caprioli e dai loro predatori, Lupo ed Orso e forse anche Lince, di cervi ne avro visti a decine che fuggono nel buio tra i Faggi e mai sono riuscito a fotografarli. I Cervi della Val Jannanghera sono tremendamente elusivi, nulla a che vedere con quelli degli ambienti controllati; abituati a vivere nella faggeta con terreno che ha una pendenza del 100%, a 100 metri di distanza ti sentono e scappano, anche se scegli una giornata piovigginosa per non fare rumore con i piedi tra le foglie di faggio. Ieri finalmente sono riuscito a "prenderne" una per la prima volta; c'era anche il compagno con delle belle corna, ma ha fatto in tempo a scappare.
Foto fatta a mano libera con Olympus E1 a 800 iso, 50-200 a 200mm; 1:400° f:3,5 - crop del 50%.
Marco Link
|
Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 17:14:45
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 aprile 2007 : 18:26:51
|
E' un incontro sempre emozionante! Cosa dovrei dire il mio banale incontro con il merlo del giardino? Nulla è banale nell'incontro con la Natura
Alessandro PD |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 21:38:46
|
Ma quale banele io sarei feleicissimo di poter fare un incontro dele genere, figuriamoci poi riuscire anche a scattare una foto. Davvero complimenti!!! Riprovaci ancora e deliziaci nuovamente con un altra bella immahine.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
march
Utente Junior
Città: Varena
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
40 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 13:54:46
|
Bella cattura Marco,mi immagino la tua emozione.Ciao
ufficial web site - Link |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 20:19:18
|
Quando si riesce ad immortalare un animale allo stato libero, qualunque esso sia, soprattutto dopo vari tentativi, non è mai una foto banale, ma è proprio il contrario Gianni
Link |
|
|
anna
Utente V.I.P.
Città: Donnas
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
111 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 21:02:09
|
Non è mai banale uno scatto a questo genere di animali! Bravoooooo
Anna |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2007 : 12:53:51
|
Marco, hai visto anche altri particolari per confermare il sesso? Non so perché ma torno spesso a vederla. Quella conformazione del collo e la distribuzione del pelo sulla testa, mi fanno più pensare ad un fusone che ha appena gettato i palchi ... Ha anche una giogaia molto sviluppata ...
|
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2007 : 20:49:31
|
| Messaggio originario di giacomo73:
Marco, hai visto anche altri particolari per confermare il sesso? Non so perché ma torno spesso a vederla. Quella conformazione del collo e la distribuzione del pelo sulla testa, mi fanno più pensare ad un fusone che ha appena gettato i palchi ... Ha anche una giogaia molto sviluppata ...
|
sei un buon osservatore complimenti cedrone
cedrone |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |