|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:03:54
|
Complimenti! Non è facile riuscire a bloccare le ali in quel modo...se ne vedono tante in rete, ma queste mi pare siamo il massimo
Ps. ho visto che hai usato un tempo di esposizione adatto a questo tipo di foto Non sempre si ha il tempo di impostarlo, bravo| |
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 24 dicembre 2015 12:06:38 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:05:09
|
| Messaggio originario di dtvd:
...Qui spero di non sbagliarmi nel dire che è una Macroglossum stellatarum.
|
Cerrrto che è lei! Foto strepitose! Mi sono permessa di invertire l'ordine e mettere al primo posto quella che avevi pubblicato come seconda, perchè la trovo molto descrittiva e l'ho voluta mettere in Galleria. Spero che per te non sia un problema.
Buone feste!! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:44:48
|
spettacolo! |
ciao gianluigi |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 15:31:48
|
Messaggio originario di Giancarlo Medici | ho visto che hai usato un tempo di esposizione adatto a questo tipo di foto Non sempre si ha il tempo di impostarlo, |
In realtà, visto che quasi tutte le sere, verso il crepuscolo venivano a far visita alle piante in giardino, mi ero preparato.
Quando sono arrivate ero già li che le aspettavo, quindi non mi hanno ritenuto un intruso.(facevo parte dell'ambiente)Ne ho puntato una, e gli sono stato sempre appresso senza agitarmi troppo. Per il tempo di scatto, avrai visto anche che l'esposizione è manuale, da quando ho "fatto fuori" la prosumer(non ne potevo più!!)utilizzo solo esposizione manuale, e tolgo l'autofocus; devo decidere io cosa mettere a fuoco e quando scattare!! quindi per cambiare il tempo di scatto si fa abbastanza in fretta.
Grazie Giancarlo e Buone Feste.
Messaggio originario di Andromeda | Mi sono permessa di invertire l'ordine e mettere al primo posto quella che avevi pubblicato come seconda, perchè la trovo molto descrittiva e l'ho voluta mettere in Galleria. Spero che per te non sia un problema. |
E dov'è il problema! Non che la cosa mi dispiaccia, ma(visto le presenze)non pensavo che la mettessi in galleria.
Pensavo di utilizzarla per augurare BUONE FESTE a tutti!!
Grazie mille Tiziana, Buone Feste anche a te.
Grazie ed auguri anche a te Gianluigi.
Vincenzo
|
|
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 22:44:10
|
"Il risultato non è malaccio"...altroché, sono STUPENDE! Bravo davvero
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 25 dicembre 2015 : 00:33:00
|
Grazie Federica
E Buon Natale.