|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Azzurro10
Utente Senior
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2185 Messaggi Flora e Fauna |
|
Azzurro10
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2015 : 22:30:36
|
Sembrano poiane |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2015 : 09:41:15
|
Potrebbero essere, ma è molto difficile dirlo con i soggetti così distanti.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2015 : 13:02:59
|
A questa distanza,Azzurro10, potrebbe essere qualsiasi rapace (accipitriforme, non un falconide, ovviamente, dalla sagoma) che bazzica in italia in questo periodo, come giustamente dice Gabriele (che saluto) anche una poiana (molto comune). Ma non si può mai dire....., come si dice, gli uccelli hanno le ali e le usano... Ciao Luca |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Azzurro10
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2015 : 22:02:32
|
Vi ringrazio sentitamente per gli interventi. Il primo a darvi ragione della difficoltà di identificazione sono io, capisco che da quella distanza si può rilevare una semplice sagoma (ma non si avvicinavano più di tanto e non avevo zoom). Ma siccome tutti e due concordate su "Poiana" ed escludete un falchetto, già per me è sufficiente. Un cordiale saluto Bernardo |
|
Modificato da - Azzurro10 in data 15 dicembre 2015 22:04:24 |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 08:34:39
|
| Messaggio originario di Azzurro10:
Vi ringrazio sentitamente per gli interventi. Il primo a darvi ragione della difficoltà di identificazione sono io, capisco che da quella distanza si può rilevare una semplice sagoma (ma non si avvicinavano più di tanto e non avevo zoom). Ma siccome tutti e due concordate su "Poiana" ed escludete un falchetto, già per me è sufficiente. Un cordiale saluto Bernardo
|
Il problema, caro Azzurro10 è che, essendo tu in questa bella isola (dove ci sono molti rapaci e alcuni, posono anche svernarvi, possiamo escludere, solo, che si tratti di un falconide, ma per il resto proprio non mi vorrei esprimere, senza neppure avere un minima idea sulle reali dimensioni dell'animale. Ciao Luca |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 14:50:25
|
La lontananza sai è come il vento....lalalalalalalala!! :D Sì dai non sono "falchi" propriamente detti..questo è sicuro, ma a quella distanza fare una determinazione sarebbe davvero una presa in giro...
Ciao
massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net