Autore |
Discussione |
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 15:13:36
|
Argyresthia pruniella, per me |
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 10 dicembre 2015 15:14:18 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 15:52:22
|
La famiglia per Argyresthia in Faunaeur è Argyresthiidae, famiglia che non è presente in galleria. Però, utilizzando la funzione "Cerca" su "Argyresthi", si vede che il nome appare molte volte nel forum, per esempio qui: Link , dove però è attribuito alla famiglia Yponomeuthidae, questa presente in Galleria. Quest'ultima discussione non è comunque stata taxata , per cui il genere Argyresthia è tuttora NON presente in Galleria.
Ai moderatori di sezione la decisione se taxare o meno quella e questa discussione...
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 19:44:34
|
Per poterlo Taxare ci vuole la Famiglia in Galleria, e inserirla mi pare (se ne è già discusso) ai moderatori non sia possibile farlo...
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 19:49:13
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Per poterlo Taxare ci vuole la Famiglia in Galleria, e inserirla mi pare (se ne è già discusso) ai moderatori non sia possibile farlo...
|
Non è vero. Si può creare una nuova famiglia (l'ho già fatto). Il problema è, come ho detto sopra, che questo genere esiste già in una discussione (anche se non taxata), ma è assegnato alla famiglia Yponomeuthidae, e non alla famiglia Argyresthiidae, come invece avviene in Faunaeur. A quale famiglia va assegnato?
|
Modificato da - vladim in data 10 dicembre 2015 19:59:08 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 20:10:03
|
| Messaggio originario di vladim:
|
Non è vero. Si può creare una nuova famiglia (l'ho già fatto)
|
Lo puoi fare tu come moderatore trasversale, non mi pare che un moderatore di sezione sia abilitato. Se lo avessi potuto fare avrei inserito già altre Famiglie segnalatemi da Giancarlo tempo fa, infatti Argyresthiidae non è l'unica mancante
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
Modificato da - vladim in data 10 dicembre 2015 21:03:09 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 21:04:27
|
| Messaggio originario di Andromeda:
|
Non è vero. Si può creare una nuova famiglia (l'ho già fatto)
|
Lo puoi fare tu come moderatore trasversale, non mi pare che un moderatore di sezione sia abilitato. Se lo avessi potuto fare avrei inserito già altre Famiglie segnalatemi da Giancarlo tempo fa, infatti Argyresthiidae non è l'unica mancante
|
Questo può essere... Comunque siete voi moderatori di sezione che dovete decidere se inserire questo esemplare in Argyresthiidae o in Yponomeuthidae.
Se poi hai altre discussioni da taxare con famiglie nuove, postami i relativi link e provvederò io.
Ovviamente non ha senso creare una famiglia "vuota".
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 21:21:30
|
La Fam. è Argyrestiidae. Con Yponomeutidae non ha nulla a che fare. Probabilmente è stata scaricata lì perchè non c'era altro posto
|
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 10 dicembre 2015 21:22:18 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 21:27:43
|
...Comunque siete voi moderatori di sezione che dovete decidere se inserire questo esemplare in Argyresthiidae o in Yponomeuthidae.
|
Non credo possiamo decidere noi dove inserire una specie, piuttosto dovremmo fare riferimento a fonti aggiornate sull'istituzione delle nuove ultime Famiglie...e qui chiedo l'aiuto di Giancarlo perchè si sono auto-cancellati i messaggi privati in cui mi elencava alcune nuove Famiglie da inserire.
Mi ricordo che ci sono discussioni su Specie "orfane" della Famiglia in Galleria... ma in questo momento non ricordo quali. |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 21:30:40
|
La Fam. è Argyrestiidae. Con Yponomeutidae non ha nulla a che fare. Probabilmente è stata scaricata lì perchè non c'era altro posto
|
Lì non è stato scaricato niente! Io mi riferivo a quella "tua" discussione Link non taxata, ma intitolata Yponomeutidae! Dimmi se anche quella deve essere intitolata (e tazata!) come famiglia Argyrestiidae.
Spero che ora sia chiaro.
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 21:36:44
|
Ho creato la nuova famiglia e taxato questa discussione.
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 11 dicembre 2015 : 00:40:03
|
|
Lì non è stato scaricato niente! Io mi riferivo a quella "tua" discussione Link non taxata, ma intitolata Yponomeutidae! Dimmi se anche quella deve essere intitolata (e tazata!) come famiglia Argyrestiidae.
Spero che ora sia chiaro.
|
Hai ragione Al tempo di quella discussione ero ancora alle prime armi...
Oltre che il titolo è sbagliata anche la specie...meglio lasciar perdere Quella foto è già presente nel Sito di Paolo col nome corretto Ciao e grazie per la nuova Famiglia in Galleria
Tiziana, vedo se riesco a recuperare qualche discussione andata a vuoto per la mancanza della fam. in Galleria e ti faccio sapere |
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 11 dicembre 2015 00:50:58 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 11 dicembre 2015 : 06:00:46
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici: ......Oltre che il titolo è sbagliata anche la specie...meglio lasciar perdere Quella foto è già presente nel Sito di Paolo col nome corretto .....
|
Perchè, Giancarlo? Se si può, perchè non correggere gli errori? Il fatto che sia present in modo corretto nel sito di Paolo non giustifica il fatto di lasciare volutamente nel forum qualcosa che si sa essere errato! Dimmi come devo correggere titolo e specie e taxerò anche quella discussione.
Vladim |
|
|
|
Discussione |
|