|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 16:49:53
|
Ho allevato centinaia di specie di farfalle, ma mai nessuna che emettesse "ronzii cantilenanti" allo stadio larvale... qualcosa di più? Colore, dimensioni, su che pianta stava, in che ambiente, quante coppie di false zampe aveva, peloso o liscio, colore della testa (capsula cefalica), solo o in gruppo, ...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 18:48:26
|
Allora.. vediamo cosa mi ricordo.. Era in un pezzo di terra incolto (in mezzo ad appezzamenti con frumento) con le classiche "erbacce"; il bruco si trovava alla base di uno stelo di avena selvatica in mezzo a veccia, pisello e orzo selvatico, e qualche orchidea.. Il bruco era peloso, con capo scuro, cosi come tutto il resto del corpo.. presenti anche macchie bianche mi pare di ricordare ai lati del corpo.. ma non ne sono certa.. Era una specie che avevo gia visto, quindi penso abbastanza comune.. Mi dispiace, di più non ti so dire.. Maledette pile scariche!
Ciao, Laura
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|