|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
francesca rosati
Utente Senior
Città: Roma
1003 Messaggi Biologia Marina |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 aprile 2007 : 21:45:25
|
è un foraminifero quale non sò ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2007 : 21:46:55
|
che velocità! grazie, Blu! |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 aprile 2007 : 22:14:11
|
Link
PENSO POSSA AIUTare
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2007 : 18:54:44
|
Grazie! ho consultato il Riedl, Fauna e flora del Mediterraneo, Franco Muzzio editore, pagg. 85-89. Si dovrebbe trattare di Elphidium crispum: "nicchio biconvesso con margine periferico affilato. I setti e le loro perforazioni sono ben sviluppati. Una delle forme più conosciute di tutti i fondali mediterranei prossimi alla costa." Phylum Sarcodina o Rhizopoda: Protozoi provvisti di prolungamenti rizoidali del corpo, detti pseudopodi; in genere sono ricoperti da un nicchio o presentano strutture scheletriche. Sarebbe interessante una fotografia di foraminifero vivo... francesca
1916, Ungaretti Sono una creatura Come questa pietra del S.Michele così fredda così dura così prosciugata così refrattaria così totalmente disanimata come questa pietra è il mio dolore che non si vede La morte si sconta vivendo |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 21:10:26
|
| Messaggio originario di francesca rosati:
Grazie! ho consultato il Riedl, Fauna e flora del Mediterraneo, Franco Muzzio editore, pagg. 85-89. Si dovrebbe trattare di Elphidium crispum: "nicchio biconvesso con margine periferico affilato. I setti e le loro perforazioni sono ben sviluppati. Una delle forme più conosciute di tutti i fondali mediterranei prossimi alla costa." Phylum Sarcodina o Rhizopoda: Protozoi provvisti di prolungamenti rizoidali del corpo, detti pseudopodi; in genere sono ricoperti da un nicchio o presentano strutture scheletriche. Sarebbe interessante una fotografia di foraminifero vivo... francesca
1916, Ungaretti Sono una creatura Come questa pietra del S.Michele così fredda così dura così prosciugata così refrattaria così totalmente disanimata come questa pietra è il mio dolore che non si vede La morte si sconta vivendo
|
Carissima Francesca dai un'occhiata spero possa servirti Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net