Autore |
Discussione |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2015 : 18:52:57
|
Qui da noi in Puglia sono state tutte mangiate dai cinghiali |
|
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2015 : 19:09:05
|
Questa non la sapevo. Ma come cavolo ci sono arrivati i cinghiali fino alla Puglia? Introdotti illegalmente? |
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2015 : 20:22:56
|
In Sardegna è abbastanza frequente in alcune zone... |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2015 : 22:48:44
|
in toscana è presente almeno a san rossore, quest'estate per la prima volta l'ho anche trovata personalmente e fotografata |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2015 : 11:34:01
|
La mia domanda è nata dal fatto che penso che ci siano molte più tartarughe nei giardini degli appassionati, più o meno legalmente detenute, che in natura (in Italia). Terribile quello che scrivi della Puglia Mi piacerebbe sapere anche al Boscone della Mesola come è la situazione. Beppe |
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2015 : 11:50:44
|
Io l'ho trovata, indiscutibilmente in natura, in una località costiera del Sarrabus. |
|
|
Onthophagus taurus
Utente V.I.P.
Città: Mesola
Prov.: Ferrara
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2015 : 13:18:14
|
| Mi piacerebbe sapere anche al Boscone della Mesola come è la situazione |
Dal poco che ne so (non sono esperto di rettili, ma il Boscone un po' inizio a conoscerlo avendoci fatto la tesi di laurea, anche se su animali con più zampe ), la popolazione presente nel Bosco della Mesola è quella con maggiore densità di individui a livello nazionale; è infatti abbastanza comune incontrarla Ce ne sono popolazioni abbastanza ben messe in tutti i maggiori boschetti della zona (è molto comune, forse più che nel Boscone, nella pineta di Mesola -Motte del Fondo-; credo ci sia anche nel Boschetto di Santa Giustina e alle dune fossili di Massenzatica; ignoro invece se ci sia sulle pinete costiere dei vari lidi di Comacchio ). Nei boschi attorno a Mesola comunque sembra che la specie sia ancora ben presente.
|
Daniele "lasciate un mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2015 : 21:16:49
|
Questa è una bella notizia. Nei lidi da Lido di Volano verso sud non ne ho mai vista traccia ma non posso escludere che ci sia. Beppe |
|
|
|
|
Discussione |
|