|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gabricordophoto
Utente nuovo
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
6 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 23:53:52
|
Una larva di Psychidae, mi parrebbe corretto. Per la specie, non sono esperto… io sposterei la discussione nella sezione "Insetti", anzi direttamente in "Lepidotteri": qui in "Macro e flora" non mi sembra la sezione migliore per chiarimenti sulla specie. Se vuoi, la sposto in "Lepidotteri" io. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Gabricordophoto
Utente nuovo
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
6 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 ottobre 2015 : 09:46:51
|
Si se puoi Forest mi faresti un grosso piacere Sono nuovo e devo prendere ancora un po' di dimestichezza col forum!!!
Grazie mille!!!! |
Im mio sito web - Link |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2015 : 21:41:28
|
E' sicuramente una larva di Psychidae nel suo tipico astuccio.
Potrebbe essere Psyche casta o Psyche crassiorella.
Non so se sia possibile determinarla dalla foto; la P. crassiorella è più grande della P. casta, mi sembra.
Ricordati sempre di precisare il luogo e data del ritrovamento, compreso l'ambiente e quota.
|
Mary |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano