|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2015 : 22:57:46
|
Immagine: 169,85 KB |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2015 : 22:59:50
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Tenebrionidae Genere: Pimelia Specie:Pimelia bipunctata papii
|
Immagine: 235,92 KB |
Modificato da - vladim in data 21 settembre 2015 03:57:51 |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2015 : 23:02:06
|
Immagine: 165,32 KB |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13228 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2015 : 06:42:57
|
Visto che Leonardo latita (Entomodena forse lo tiene occupato) rispondo io (che a Modena quest'anno non posso andare). Questa risulta facile per tutti gli addetti ai lavori poichè due sole sono le specie peninsulari e quella toscana, isole comprese è Pimelia bipunctata ssp. papii. Giorgio. |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2015 : 20:40:27
|
...Entomodena mi da un po' di ossigeno due volte all'anno e mi fa incontrare un sacco di amici...e stavolta speravo di incontrare anche te! ...comunque è lei!
P.S. - La prossima volta che passi da queste parti, Franco, fammi uno squillo!! |
Forbix
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 20 settembre 2015 : 22:56:46
|
| P.S. - La prossima volta che passi da queste parti, Franco, fammi uno squillo!!
|
Devo dire che prima di partire ci avevo pensato, poi ho avuto riguardo. Siccome penso di tornare ancora, magari in primavera, quando sarà ti avviso... Grazie |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net