|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2015 : 22:16:24
|
per me più Nemophoridae...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2015 : 22:43:30
|
L'ipotesi Coleophora trifolii è plausibile, ma purtroppo ce ne sono altre (specie) molto simili e dalla foto è un poco difficile... Io ho alcune immagini simili e le ho archiviate come Coleophora cf trifolii in alcuni casi meno dubbi. |
Gilberto Bonoli |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2015 : 02:06:56
|
Ok, grazie Gilberto e Cmb, in ogni caso almeno il genere, mi sembra di aver capito, che sia proprio quello...
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 18 settembre 2015 02:09:59 |
|
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2015 : 12:00:53
|
Riprendendo il discorso Gilberto, un'altra specie molto simile è la Coleophora alcyonipennella (KOLLAR, 1832) come puoi vedere qui Link |
Gianluca Doremi |
Modificato da - Giangol in data 18 settembre 2015 12:01:21 |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2015 : 14:59:27
|
Grazie anche per i link Gianluca!
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|