testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Parentucellia latifolia (L.) Caruel / Perlina rossiccia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orni
Utente Senior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 12:43:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Lamiales Famiglia: Orobanchaceae Genere: Parentucellia Specie:Parentucellia latifolia
Credo che si tratti di una Parentucellia latifolia (L.) Caruel delle Scrophulariaceae. Qualcuno me lo può confermare? La foto è stata scattata ieri all'Elba.
Grazie Ornella

Parentucellia latifolia
Parentucellia latifolia (L.) Caruel / Perlina rossiccia
296,57 KB

Modificato da - Centaurea in Data 27 gennaio 2012 14:13:22

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 aprile 2007 : 12:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho girato un po' sulla rete e mi sembra proprio lei.
Ciao

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

orni
Utente Senior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 13:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, ho trovato anche una discussione in merito sul forum (dopo aver inserito la discussione, naturalmente...) e mi sembra che non ci siano dubbi! Ciao ornella
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 13:20:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava! Adesso per esserlo di più impara anche a sistemare le caselle della determinazione. Se ci sono problemi sono qui, a disposizione per chiarimenti

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 19 aprile 2007 13:21:08
Torna all'inizio della Pagina

orni
Utente Senior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 13:26:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spiegami, come sai sono nuova sul sito e con una grande voglia di imparare....
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 13:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando sei sicura della specie, invece di inserirla nella sezione "piante da determinare", la inserisci in "piante". Ci sono dei menù a tendina e partendo da quello di sinistra scorri il menù. Ogni volta che scegli un'opzione c'è un nuovo caricamento della pagina. Arrivati alla famiglia metti genere e specie.
Chiaro, spero di si


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

orni
Utente Senior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 13:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la spiegazione, il fatto è che raramente sono sicura della determinazione. Per questo chiedo conferma. Ciao e grazie per l'aiuto Ornella
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net