|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
frahome
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1007 Messaggi Biologia Marina |
|
marcocrusca
Moderatore
Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2015 : 12:32:19
|
.....potrebbe essere Botryocladia botryoides.....aspettiamo anche altre opinioni!! Ciao, Marco |
|
|
|
paolinoB
Moderatore
Città: Favignana
Prov.: Trapani
1165 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2015 : 08:52:48
|
Giorno, confermo l'identificazione di Marco. Una buona giornata. |
|
|
frahome
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2015 : 13:12:14
|
Grazie! Sapete consigliarmi una guida fotografica al riconoscimento delle alghe del Mediterraneo “da foto” (una specie di Louisy per le alghe ). So che la determinazione a livello di specie spesso richiede il laboratorio/microscopio ma mi basterebbe qualcosa che mi fornisse un minimo di orientamento anche a livello di famiglia e genere, che mi elencasse le specie simili ecc. e che magari includesse qualche informazioni sulle associazioni. Ho già visto la bella guida dicotomica online su KeyToNature per il Golfo di Trieste ma mi piacerebbe averne anche una “cartacea” puramente fotografica. Cosa ne pensate di questa? Link Leggo che ha “solo 350 specie su 1240”, quindi mi chiedo se ha molti dettagli di laboratorio a scapito della completezza. Nel caso andrebbero bene anche guide in Inglese o Francese. Grazie!
|
Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link |
Modificato da - frahome in data 31 agosto 2015 13:25:23 |
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 01 settembre 2015 : 08:17:17
|
Ciao,
"Alghe e Fanerogame marine" di Egidio Trainito.
Una buona giornata
Paolo |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2015 : 14:57:59
|
....anche Alghe e fanerogame del Mediterraneo - Rodriguez Prieto Conxi, Ballesteros Enric, Boisset Fernando, Alfonso Carrillo J...... Ciao!!
| Messaggio originario di frahome:
Grazie! Sapete consigliarmi una guida fotografica al riconoscimento delle alghe del Mediterraneo “da foto” (una specie di Louisy per le alghe ). So che la determinazione a livello di specie spesso richiede il laboratorio/microscopio ma mi basterebbe qualcosa che mi fornisse un minimo di orientamento anche a livello di famiglia e genere, che mi elencasse le specie simili ecc. e che magari includesse qualche informazioni sulle associazioni. Ho già visto la bella guida dicotomica online su KeyToNature per il Golfo di Trieste ma mi piacerebbe averne anche una “cartacea” puramente fotografica. Cosa ne pensate di questa? Link Leggo che ha “solo 350 specie su 1240”, quindi mi chiedo se ha molti dettagli di laboratorio a scapito della completezza. Nel caso andrebbero bene anche guide in Inglese o Francese. Grazie!
|
|
|
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 08:36:35
|
Giorno,
il libro che cito io è lo stesso che indichi tu Marco, ma nella sua versione italiana;)
Un buon fine settimana
Paolo |
|
|
frahome
Utente Senior
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 15:57:23
|
Che era quello che avevo indicato io al link! E' ora in lista per i prossimi acquisti. Grazie a entrambi. |
Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net