|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
3489 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2015 : 21:39:23
|
Poi ho una domanda: nella Galleria, c'è un esemplare taxato come Adela mazzolella e un altro come Nemophora sp.; in realtà, non sono entrambi A. australis? |
Mary |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2015 : 00:13:35
|
Io penso siano tutte australis, (femmine le prime due; maschi gl'altri) comprese quelle in Galleria, ma quì, si tratta di post molto datati, e non so se sia il caso di modificarli... Di errori, andando a verificare probabilmente ce ne sono altri, ma eventuali cambiamenti lo possono decidere solo i moderatori, su segnalazioni come la tua
|
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 24 agosto 2015 00:34:06 |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 24 agosto 2015 : 00:28:38
|
Grazie mille per la conferma |
Mary |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12504 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2015 : 20:57:52
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
si tratta di post molto datati, e non so se sia il caso di modificarli...
|
Penso anch'io che non sia il caso di modificarli, soprattutto per il fatto che l'autore di quelle determinazioni non frequenta più il Forum e non c'è possibilità di scambio di opinioni. ...Si potrebbero cancellare le discussioni dalla Galleria Tassonomica, lasciandole però intatte nei meandri del Forum... ma non so se gli altri sono d'accordo |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 24 agosto 2015 : 21:07:19
|
Mah, secondo me se lasci le immagini nella Galleria senza cambiare nome alle specie sarebbe meglio lasciare anche i link alle discussioni, così si vede che sono vecchie, e ognuno può valutarle come crede.
|
Mary |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12504 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2015 : 21:24:50
|
| Messaggio originario di Mary from Italy:
Mah, secondo me se lasci le immagini nella Galleria senza cambiare nome alle specie sarebbe meglio lasciare anche i link alle discussioni, così si vede che sono vecchie, e ognuno può valutarle come crede.
|
Sono d'accordo |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|