|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2015 : 13:01:39
|
Immagine: 275,95 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2015 : 13:02:20
|
Immagine: 266,37 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2015 : 13:02:59
|
Immagine: 264,58 KB |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2015 : 23:41:13
|
Ti ringrazio. Se ben ho capito un'imprecisione del libro di Dijjkstra che avevo consultato e di cui ho ancora tutto da studiare ed apprendere. Non sono riuscito a scaricare il pdf, ma per i miei livelli attuali, mi basta l'esaurente spiegazione data a suo tempo nei links. Gianfranco |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2015 : 00:22:21
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Ti ringrazio. Se ben ho capito un'imprecisione del libro di Dijjkstra che avevo consultato e di cui ho ancora tutto da studiare ed apprendere. Non sono riuscito a scaricare il pdf, ma per i miei livelli attuali, mi basta l'esaurente spiegazione data a suo tempo nei links. Gianfranco
|
Beh sì, il libro è del 2006 e la revisione tassonomica del 2009, quindi questa 'novità' dal manuale manca.
Ho visto che in effetti al link segnalato in quei topic il pdf non si trova più, se ti interessa lo trovi qua
Ciao |
Gabri Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni" |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|