|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2015 : 09:58:36
|
Complimeti Non è difficile fotografare questa sfingide in volo, ma riuscire a bloccare le ali non è per niente facile. Ho visto che hai usato 1/200 di secondo...non è un tempo eccessivamente veloce...a me a volte non basta 1/1000 con questa sp
|
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2015 : 10:15:58
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Complimeti Non è difficile fotografare questa sfingide in volo, ma riuscire a bloccare le ali non è per niente facile. Ho visto che hai usato 1/200 di secondo...non è un tempo eccessivamente veloce...a me a volte non basta 1/1000 con questa sp
|
...fino a 1/200 di sec. il flash parte (almeno quello che posseggo io) oltre questo tempo il flash non funziona, o meglio parte ma non arriva a bloccare il soggetto. In realtà credevo che con un tempo simile, sarei riuscito a mettere a fuoco solo il corpo, invece, anche se si avverte il mosso, devo dire che le ali in alcune foto, sono in effetti abbastanza "bloccate". Forse a volte bisogna scegliere tra una foto gradevole e una foto che serva più per il riconoscimento, in alcuni casi invece, si riesce a fare entrambe le cose. Infine credo che le condizioni di illuminazione del soggetto siano fondamentali, un conto è quando si trova in una zona d'ombra, un'altro è in pieno sole, in ogni caso, continuiamo a sperimentare...
Grazie anche per questa risposta
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|