|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Nemo Nemus
Utente V.I.P.
Città: Sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
222 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2015 : 18:37:21
|
... Mondo Appellato!!!
... Immagino il caos man mano che ... vanno avanti le mappature genetiche.
... o no?
|
Kastiu, Biu, Intendu e Askuttu: ... |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2015 : 19:02:00
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
Vladim scusami, tu ti offenderai ma ... o ti fidi o ti studi il codice, io non ho il tempo di scrivere un trattato. Guarda il codice è qui, e qui trovi le versioni in lingue che non sono l'inglese (non c'è l'italiano). R
|
Certo che mi fido di quello che dici, solo che resto ancora allibito: mi ricorda il caso di un assassino dimostrato tale oltre ogni ragionevole dubbio, ma assolto perchè mancava un timbro in un certo documento.
|
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2015 : 23:05:56
|
| Messaggio originario di vladim:
| Messaggio originario di Hemerobius:
Vladim scusami, tu ti offenderai ma ... o ti fidi o ti studi il codice, io non ho il tempo di scrivere un trattato. Guarda il codice è qui, e qui trovi le versioni in lingue che non sono l'inglese (non c'è l'italiano). R
|
Certo che mi fido di quello che dici, solo che resto ancora allibito: mi ricorda il caso di un assassino dimostrato tale oltre ogni ragionevole dubbio, ma assolto perchè mancava un timbro in un certo documento.
|
Vabbeh, ma se mi provochi Questo caso invece devi paragonarlo ad un bel assegno scoperto, c'è la cifra, il beneficiario, la firma, la banca ma poi non ci sono i soldi. Se non c'è la specie-tipo (o l'esemplare-tipo nel caso di una specie, o il genere-tipo nel caso di una famiglia) è come se ci fosse l'assegno ma non i soldi in banca. Poi sul concetto di "tipo" guardatevi il codice, o anche qualche testo divulgativo, è abbastanza importante per comprendere i tanto malversati tassonomi.
Per Nemo: il caos c'è per tanti motivi, la genetica potrebbe ridurlo, spesso invece lo incrementa. Dovremmo gestire forse qualcosa come 10 milioni di specie, mica facile a pensarci. Con questi numeri non funziona mica che "un nome è un nome", basta guardare in Cina come sono messi con tutti quei cognomi uguali.
R
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|