|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 16:32:16
|
Ciao Giancarlo, strano che tu l'abbia trovata così in alto, forse è dovuto al gran caldo di metà Luglio. Qui da me, vicino al mare, è comune in Giugno. Bella immagine, come al solito! |
Gilberto Bonoli |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 16:46:57
|
Ciao Gilberto, Ogni tanto ti fai vivo.. Forse per la presenza del sorbo degli uccellatori Sorbus eucupoaria. Il periodo di volo da quanto ho potuto vedere in rete, sarebbe giusto: Luglio-Agosto.
Ciao e grazie |
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 17:58:33
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Ciao Gilberto, Ogni tanto ti fai vivo.. Forse per la presenza del sorbo degli uccellatori Sorbus eucupoaria. Il periodo di volo da quanto ho potuto vedere in rete, sarebbe giusto: Luglio-Agosto.
Ciao e grazie
|
...mi intrometto come sempre , poi proverò a postare qualche Yponomeutidae anch'io, magari riesci a capire di quale specie si tratta senza fare i genitali! E che devo fa? Adesso che posso ti "sfrutto" Giancarlo
Ciao, ciao!
NB Forse non dovevo "quotare" nella risposta, ma fa niente! |
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 02 agosto 2015 18:00:39 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|