|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
RicMola
Utente Senior

Città: Riano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2429 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2015 : 14:25:10
|
qui Link nella quarta foto c'è un individuo che somiglia molto al tuo, ma oltre non vado.
ciao |
RICCARDO MOLAJOLI - Roma Link |
 |
|
EIDOS
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2015 : 14:32:04
|
Grazie Riccardo per la risposta e per il suggerimento al link!
Stefano |
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
 |
|
RicMola
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2015 : 15:32:06
|
Ari ciao stefano, dopo averti risposto, casualmente mi sono imbattuto in una mia foto non ancora identificata che presuppongo sia sempre una Cryphia sp. (Cryphia fraudatricula ??) vediamo se qualcun'altro puoi aiutarci 
foto del 19 luglio a Riano (Roma)
Immagine:
74,15 KB |
 |
|
EIDOS
Utente Senior

Inserito il - 25 luglio 2015 : 17:36:44
|
| Messaggio originario di RicMola:
Ari ciao stefano, dopo averti risposto, casualmente mi sono imbattuto in una mia foto non ancora identificata che presuppongo sia sempre una Cryphia sp. (Cryphia fraudatricula ??) vediamo se qualcun'altro puoi aiutarci 
foto del 19 luglio a Riano (Roma)
Immagine:
74,15 KB
|
Ciao Riccardo,
hai fatto bene ad inserire anche il tuo ex. però penso che in fine dei conti sia come temevo, ho guardato e riguardato tutte le immagini anche quelle al link che mi hai indicato e la mia conclusione, almeno che nel frattempo non si faccia avanti qualcuno che ne sappia più di me, è che a volte l'habitus è totalmente ingannevole specialmente tra ochsi e algae le specie che mi fanno sospettare maggiormente almeno per quanto riguarda il mio ex. e quindi l’unica discriminante che rimane è l’analisi dei genitali. Per me non è semplice perché sono alle prime armi, se ci dovessi riuscire in qualche modo, mi riprometto di scrivere il "risultato" in questo topic.
Stefano
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 25 luglio 2015 17:58:01 |
 |
|
RicMola
Utente Senior

Inserito il - 25 luglio 2015 : 21:52:06
|
Bene Stefano , vuol dire che rimarranno delle Cryphia sp.

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |