testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Codirosso quando TORNANO?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PheNike
Utente nuovo

Città: Roma

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2015 : 18:02:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,

Ornitofila io non ci sono nata ma lo sono diventata, una vocazione tardiva. Ora sto svezzando - ultimi giorni - un superbo Rondone caduto da chissà dove.

Dal 2012 ho avuto la compagnia di una meravigliosa Codirosso che ha scelto per dormire il mio balcone. Con tutti i tempi, e venti e tempeste era lì e basta.
Non solo, è subito diventata amica "a debita distanza" del mio gatto, e soprattutto il primo anno che era cucciola ci giocava in modo evidente . Poi sempre a salutarci.

E lui, il gatto, ogni volta che se n'è andata (quest'anno fine gennaio - febbraio), come me si è depresso e non è andato più alla finestra per guardare il vuoto.
E io con il patema e l'apprensione che erano giorni terribili, piovosi e freddi per volare lontano...

Non essendo però ornitologa, delle migrazioni non ci capisco niente.

Per favore, ditemi QUANDO TORNANO I CODIROSSO?
Un grande Grazie a chi mi vorrà rispondere.

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2015 : 20:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Suppongo che tu ti riferisca ad un/a Codirosso spazzacamino visto che dici che se n'è andato a Gennaio/Febbraio.
Più o meno dovrebbe tornare ad Autunno avanzato, presumibilmente fra Ottobre e Novembre.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

PheNike
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2015 : 00:31:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, mi riferisco a una Codirosso Spazzacamino (non ho mai capito come mai "spazzacamino").

Ti ringrazio perché comincio a sentire forte la sua mancanza - tanto più ora che sto per far involare il "terribile" Rondone.
Terribile perché oltre che mitico mi sembra un essere invincibile. È forte, compatto, volitivo, fiducioso, mite e regale.

E fino al 2 luglio non sapevo neanche distinguere bene Rondini da Rondoni.
Con lui/lei ho imparato molte cose. E mi sono sorpresa per quanta pazienza e dedizione ho avuto. Soggezione in poche parole. E non mi succede spesso. Con gli umani quasi mai in tutta la vita...

Modificato da - PheNike in data 16 luglio 2015 00:38:09

PheNike
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2015 : 00:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
P. S. Complimenti per il sito. L'mmagine che mi affascina di più è quella dell'Ibis. Magnifico.

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2015 : 14:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, contento che ti sia piaciuto.

Messaggio originario di PheNike:

P. S. Complimenti per il sito. L'mmagine che mi affascina di più è quella dell'Ibis. Magnifico.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net