|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2015 : 21:32:33
|
Dimenticavo - fotografato a Pogno, prealpi novarese, settimana scorsa. Vorrei chiedere, se questi coleotteri fanno variazioni o forme locali, perchè il "mio" mi sembra diverso da quello in post di Andryfervore. Ciao Jiri |
Jiri |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2015 : 17:52:50
|
Molto bello !! E' sempre un bel vedere. Non so risponderti a tal proposito, ma credevo che quelli del nord Italia fossero mediamente più grandi di quelli del Centro. Stamattina però uno dei miei gatti ne ha catturato uno veramente grande .....
Immagine: 86,04 KB
|
Link |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2015 : 23:48:30
|
Anche il tuo , Stefano, ha il colore generalmente più scuro. Sono tutti così, dalle tue parti? |
Jiri |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2015 : 15:29:31
|
Sarà "solo" un cervo volante, ma oramai vederne uno è un evento raro.......ahimè
|
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
Modificato da - Chalybion in data 13 luglio 2015 23:27:18 |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2015 : 23:27:45
|
| Messaggio originario di Big Dave:
Sarà "solo" un cervo volante, ma oramai vederne uno è un evento raro.......ahimè
|
Dipende dagli ambienti: quelli adatti ne sfornano a centinaia che svolazzano all'imbrunire. Di certo in Italia non è più specie minacciata. Anzi! |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2015 : 12:22:57
|
| Messaggio originario di Chalybion: Dipende dagli ambienti: quelli adatti ne sfornano a centinaia che svolazzano all'imbrunire. Di certo in Italia non è più specie minacciata. Anzi!
|
Bene, non sapevo che da noi fosse in ripresa. Ultimamente non ne ho visti, per cui ero molto pessimista. Meglio così! |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net