testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Ephemeroptera Plecoptera Trichoptera
 Ephemeroptera
 Altra Ephemera vulgata dell'Estonia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2015 : 18:00:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Ephemeroptera Famiglia: Ephemeridae Genere: Ephemera Specie:Ephemera vulgata
Visto che con l'altra mi è andata bene perchè si trattava di una specie presente anche da noi, chiedo un'altra identificazione sperando di non uscire dal tema del forum. Questa l'ho fotografata in una foresta di conifere del nord-est dell'Estonia il 5 giugno scorso.


Immagine:
Altra Ephemera vulgata dell''Estonia
128,55 KB
Immagine:
Altra Ephemera vulgata dell''Estonia
202,06 KB

Modificato da - RobertoPE in Data 08 luglio 2015 19:24:16

RobertoPE
Moderatore


Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


1924 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2015 : 20:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di un bellissimo esemplare maschio di Ephemera vulgata, probabilmente nei paraggi c'era un ambiente lacustre o fluviale con acqua ferma.

Ti è andata bene anche stavolta Lorenzo

Ciao
Roberto

Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2015 : 17:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è andata bene sì Non pensavo fosse la stessa specie del primo esemplare, dato che l'altro era molto più colorato! Riguardo l'ambiente, nella foresta ai lati delle strade rialzate c'erano dei fossi con acqua quasi stagnante, si tratta di un ambiente adatto alla specie o c'era probabilmente un corpo d'acqua di dimensioni maggiori nei dintorni?
Grazie Roberto!

Modificato da - parnassius in data 08 luglio 2015 17:52:04
Torna all'inizio della Pagina

RobertoPE
Moderatore


Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


1924 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2015 : 19:31:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considerando le foto dell'altro post in queste potresti aver avuto una luce peggiore, infatti per scorgere i particolari del soggetto ho dovuto aumentare la luminosità delle ombre in post produzione

Riguardo l'ambiente, quei fossi potrebbero essere idonei, hai la possibilità di postarne una foto?

Ciao
Roberto

Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2015 : 17:39:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto centinaia di foto durante il viaggio ma non riesco a trovarne nemmeno una che ritragga questi fossi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net