|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
333 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2015 : 19:36:47
|
Ciao, specie davvero rara e sicuramente da proteggere... Forse anche di più che S. aestivalis. Grazie per averla proposta. Unica domanda: Si trtatta di un sito "noto" o di un tuo personale ritrovamento?? Grazie e un saluto da Massimo |
|
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 luglio 2015 : 22:43:08
|
Grazie per l' interessamento, é un vecchio sito di cui divido la conoscenza con un amico, in genere lo visito solo ogni paio di anni per assicurarmi che tutto sia a posto, e confesso di muovermi sempre con la massima cautela, quest' anno ne abbiamo contate circa una ventina, come per Herminium il problema é vederle. |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 00:15:31
|
| Messaggio originario di Bobsisca:
Grazie per l' interessamento, é un vecchio sito di cui divido la conoscenza con un amico, in genere lo visito solo ogni paio di anni per assicurarmi che tutto sia a posto, e confesso di muovermi sempre con la massima cautela, quest' anno ne abbiamo contate circa una ventina, come per Herminium il problema é vederle.
|
Ciao, si tratta di un sito già censito nell'Atlante realizzato da Perazza e Lorenz? Perchè considerata l'estrema rarità della specie, se così non fosse credo che sarebbe il caso di informarli dell'esistenza di questa stazione.
luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 luglio 2015 : 06:41:16
|
Quando mi capita di trovare qualcosa di interessante lo segnalo a Massimino Ovatoli di Verona e lui che poi ha i contatti, il problema comunque é sempre lo stesso, si vorrebbe condividere più spesso con altri la gioia di un "incontro" con gli animali non é un grande problema ma purtroppo con le piante si. In pochi anni di una stazione facilmente raggiungibile di Joviberba nei pressi di Spiazzi VR, non é rimasta che qualche pianta, ma sbagliando si impara. |
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 08:59:34
|
Ciao Roberto, grazie della risposta. Salutami Massimino se ti capita di sentirlo. X Luciano: Si è ripresentata in quella torbiera che avevamo visitato tempo fa?? Ciao da Massimo |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 12:36:58
|
| Messaggio originario di Maxglisi:
Ciao Roberto, grazie della risposta. Salutami Massimino se ti capita di sentirlo. X Luciano: Si è ripresentata in quella torbiera che avevamo visitato tempo fa?? Ciao da Massimo
|
Ciao Massimo, le ho trovate l'anno in cui vennero Gianni e consorte, poi mai più riviste purtroppo.
|
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|