Autore |
Discussione |
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 18:33:24
|
Questo weekend è riservato per me per il convegno di Staphylinidae (Coleoptera) a Stoccardo - mi dispiace! Ho visto che il vostro convegno finisce a 19:00 penso con "open end" - forse voi potete fare una escursione notturne per cercare le Limax - e qualcuno da voi le puo portare piu al nord - fine maggio vorrei venire una altra volta in Italia....
Qui vedete come si puo trovare & tenere le Limax: Link |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:45:10
|
Ecco le primissime immagini del convegno, cui seguiranno quelle degli altri utenti...
Marco Oliverio nel suo splendido intervento di biogeografia del Mediterraneo
Immagine: 45,07 KB |
|
|
Istrice
Amministratore
Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:46:09
|
Enzo Campani con il suo intervento molto approfondito e tecnico sugli Eulimidi
Immagine: 36,14 KB |
|
|
Istrice
Amministratore
Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:47:05
|
Danilo Vani con il suo interessante intervento
Immagine: 33,69 KB |
|
|
Istrice
Amministratore
Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:47:47
|
Il pubblico...moltissimi i nostri iscritti
Immagine: 78,58 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:20:36
|
Bravi... complimenti!!
Il Signore in prima fila mi sembra di conoscerlo...
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:52:03
|
Alcune immagini della sala espositiva del museo
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:54:38
|
L'acquario.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 19 maggio 2007 : 22:01:13
|
Aldo
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 19 maggio 2007 : 22:14:05
|
Guardate un pò cosa ci hanno offerto Silvia e Bruno per la pausa.
Per le foto delle relazioni del pomeriggio aspettiamo quelle degli altri le mie come al solito...
Mario
Modificato da - argonauta in data 19 maggio 2007 22:20:13 |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 maggio 2007 : 12:25:00
|
Grazie ad Istrice e a Argonauta per le foto e complimenti agli organizzatori ed a tutti i "convegnisti"... girano infatti già voci che sia stato un incontro interessantissimo e molto piacevole! ( Con tutta quella buona roba da mangiare,lo credo!) Aspettiamo altre foto e naturalmente gli atti Spanter |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2007 : 17:51:26
|
Hei ragazzi non mi sono dimenticato... Un attimo che "sviluppo " le foto e vi rendo partecipi della splendida giornata insieme!!!!
Ben |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 07:58:38
|
Ancora una volta complimenti a tutti!
Restiamo in attesa di altri commenti, foto...ecc., ecc.,ecc. |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 09:40:11
|
Cari amici, grazie a tutti voi che siete intervenuti... è stato bellissimo! Grazie anche a quanti non hanno potuto partecipare, ma che abbiamo comunque sentito "vicini"... Speriamo di poter replicare il prossimo anno, in ogni modo l'entusiasmo che ha accolto questa nostra iniziativa è stato veramente superiore al previsto, ed anche il "nostro" piccolo museo non è mai stato così "pieno" di amici!!!
Ancora un grazie a tutti, e soprattutto a Ben e ad Aldo, che ci hanno permesso di conoscervi e che indirettamente hanno reso possibile tutto questo!!!! Per quanto riguarda gli atti del convegno, speriamo di realizzarli al più presto..
Silvia & Bruno |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 09:50:32
|
Ciao, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, è stata un esperienza molto interessante che spero che si ripeta e spero,anche, di riuscire a partecipare alle prossime. Mi dispiace di non aver ripreso tutta la manifestazione e spero che Silvia e Bruno riescano a recuperare una copia delle riprese fatte dall'altro operatore. La giornata è stata splendida sotto tutti i punti di vista! Ringrazio gli amici che mi hanno portato degli esemplari per la mostra che devo fare. Il piacere più grande è stato, comunque, quello di conoscere personalmente coloro che prima conoscevo solo tramite internet. Un caro saluto a tutti Pierlu |
Modificato da - pierlu in data 21 maggio 2007 10:01:46 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:11:03
|
| Messaggio originario di pierlu:
Ciao, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, è stata un esperienza molto interessante che spero che si ripeta e spero,anche, di riuscire a partecipare alle prossime. Mi dispiace di non aver ripreso tutta la manifestazione e spero che Silvia e Bruno riescano a recuperare una copia delle riprese fatte dall'altro operatore. La giornata è stata splendida sotto tutti i punti di vista! Ringrazio gli amici che mi hanno portato degli esemplari per la mostra che devo fare. Il piacere più grande è stato, comunque, quello di conoscere personalmente coloro che prima conoscevo solo tramite internet. Un caro saluto a tutti Pierlu
|
Grazie a te per essere venuto e per la generosità che hai dimostrato donandomi esemplari per me rari. Se gli altri non postano altre foto inseritò le mie che, purtroppo come al solito, sono venute male. PER SILVIA E BRUNO SIETE STATI GRANDI!!!!!!!!!
Mario
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:57:50
|
| Messaggio originario di chiton:
Cari amici, grazie a tutti voi che siete intervenuti... è stato bellissimo! Grazie anche a quanti non hanno potuto partecipare, ma che abbiamo comunque sentito "vicini"...
Silvia & Bruno
|
Cari Silvia e Bruno io vi sono stata vicinissima... ho pensato al Convegno tutto il giorno! Ancora complimenti! Spanter
|
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:35:08
|
Buongiorno a tutti !!! é stata una giornata veramente eccezzionale, piacevolissima .... ne avevo veramente bisogno, di una così bella scorpacciata di chiacchiere conchigliesche, con tanti cari amici. é stato un piacere incontrare di persona , amici conosciuti al momento solo virtualmente ... e che devo dire sono stati molto buoni con me ... non si sono addormentati o morti di terrore alla mia relazione ... su quei simpaticissimi e giocherelloni Jujubinus.
ed ora eccovi alcune foto di Mathilda ... He He Vorreste ! Vero?! ... intendevo dire fatte da Mathilda !!
Bruno (Chiton) alla presentazione
Immagine: 142,56 KB
Aldo che presenta ( gongolante ) dati sulla vitalità del forum
Immagine: 151,75 KB
Marco Oliverio con la sua relazione sull'origine e distribuzione dei molluschi mediterranei.
Immagine: 170,06 KB
Immagine: 166,49 KB
Enzo Campani che ci rende partecipi alle nascoste bellezze .... e tecniche di classificazione degli Eulimidae
Immagine: 148,03 KB
Immagine: 167,84 KB
Danilo Vani con la sua segnalazione e ricerca su Gibbula nebulosa.
Immagine: 175,27 KB
Immagine: 161,97 KB
Alcune immagini degli amici in sala.
Immagine: 165,51 KB
Immagine: 173,37 KB
Immagine: 158,06 KB
Alcune immagini del Museo ... beh! quanto aveva attirato la nostra Mathilde !
Immagine: 169,79 KB
Immagine: 164,46 KB
Immagine: 175,53 KB
E dopo aver gustato quanto preparato sui tavoli esterni .... vedere chiare foto di Mario e tante piacevoli chiacchiere e risate .... ritorno alle relazioni.
Ermanno Quaggiotto con il vaso di Pandora degli Jujubinus.
Immagine: 167,15 KB
Italo Nofroni con la sua chiara presentazione dei caratteri da utilizzare per le determinazione dei Pyramidellidae mediterranei.
Immagine: 175,42 KB
Immagine: 164,92 KB
Ed infine Giuseppe Bonomolo con la sua bella e chiara presentazione sulle Ocinebrina maditerranee.
Immagine: 174,84 KB
Immagine: 176,28 KB
Che posso dire ... è stata un'esperienza corroborante ... Un GRAZIE a Bruno e Silvia per la loro Squisitissima ospitalità ... e per tutto il lavoro che hanno fatto , con il gruppo Malachos , per rendere possibile questa indimenticabile giornata.
Ermanno
|
Modificato da - Ermanno in data 21 maggio 2007 11:56:54 |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:53:25
|
Come al solito ...mi mangio le mani....complimenti ai Chiton e a tutti voi...ora aspettiamo con ansia gli atti. Daniele
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:04:07
|
Vorrei anche io ringraziare Silvia, Bruno e gli amministratori per la bella e interessantissima giornate malacologica. Gli interventi che ho sentito, per ragioni familiari ho saltato italo e murex, sono stati scientificamente puntuali e conchigliologicamente molto utili. L'intervento di Marco, che sottolineava come la malacofauna più conosciuta la mondo (la nostra) ci riserva e ci riserverà ancora molte novità, intese come specie nuove, è stato puntualmente dimostrato dagli interventi di enzo sulle eulimidi e di ermanno sui jujubinus. c'è ancora da lavorare molto per capire chi riempie i nostri mari e spesso i punti fermi sono molto meno di quelli che noi pensiamo. Uno esempio terrificante per tutti è il dubbio che ermanno ci ha instillato su come si chiama veramente quello che tutti noi abbiamo classificato come Jujubinus striatus. grazie ancora di cuore e a presto rivederci
stefano |
|
|
Discussione |
|