testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Convegno malacologico a Sabaudia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 aprile 2007 : 18:33:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo weekend è riservato per me per il convegno di Staphylinidae (Coleoptera) a Stoccardo - mi dispiace! Ho visto che il vostro convegno finisce a 19:00 penso con "open end" - forse voi potete fare una escursione notturne per cercare le Limax - e qualcuno da voi le puo portare piu al nord - fine maggio vorrei venire una altra volta in Italia....

Qui vedete come si puo trovare & tenere le Limax: Link
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco le primissime immagini del convegno, cui seguiranno quelle degli altri utenti...

Marco Oliverio nel suo splendido intervento di biogeografia del Mediterraneo

Immagine:
45,07 KB

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:46:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo Campani con il suo intervento molto approfondito e tecnico sugli Eulimidi

Immagine:
36,14 KB

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:47:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Danilo Vani con il suo interessante intervento

Immagine:
33,69 KB

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 20:47:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il pubblico...moltissimi i nostri iscritti

Immagine:
78,58 KB

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:20:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravi... complimenti!!

Il Signore in prima fila mi sembra di conoscerlo...

simo

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcune immagini della sala espositiva del museo

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 maggio 2007 : 21:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'acquario.

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 maggio 2007 : 22:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aldo

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 maggio 2007 : 22:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardate un pò cosa ci hanno offerto Silvia e Bruno per la pausa.

Per le foto delle relazioni del pomeriggio aspettiamo quelle degli altri le mie come al solito...

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 19 maggio 2007 22:20:13

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 maggio 2007 : 12:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie ad Istrice e a Argonauta per le foto e complimenti agli organizzatori ed a tutti i "convegnisti"... girano infatti già voci che sia stato un incontro interessantissimo e molto piacevole!
( Con tutta quella buona roba da mangiare,lo credo!)

Aspettiamo altre foto e naturalmente gli atti
Spanter

Admin
Forum Admin

Città: Roma

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2007 : 17:51:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei ragazzi non mi sono dimenticato...
Un attimo che "sviluppo " le foto e vi rendo partecipi della splendida giornata insieme!!!!

Ben

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 07:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora una volta complimenti a tutti!

Restiamo in attesa di altri commenti, foto...ecc., ecc.,ecc.

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 09:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici,
grazie a tutti voi che siete intervenuti... è stato bellissimo! Grazie anche a quanti non hanno potuto partecipare, ma che abbiamo comunque sentito "vicini"... Speriamo di poter replicare il prossimo anno, in ogni modo l'entusiasmo che ha accolto questa nostra iniziativa è stato veramente superiore al previsto, ed anche il "nostro" piccolo museo non è mai stato così "pieno" di amici!!!

Ancora un grazie a tutti, e soprattutto a Ben e ad Aldo, che ci hanno permesso di conoscervi e che indirettamente hanno reso possibile tutto questo!!!!
Per quanto riguarda gli atti del convegno, speriamo di realizzarli al più presto..

Silvia & Bruno

pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena

1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 09:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, è stata un esperienza molto interessante che spero che si ripeta e spero,anche, di riuscire a partecipare alle prossime.
Mi dispiace di non aver ripreso tutta la manifestazione e spero che Silvia e Bruno riescano a recuperare una copia delle riprese fatte dall'altro operatore.
La giornata è stata splendida sotto tutti i punti di vista!
Ringrazio gli amici che mi hanno portato degli esemplari per la mostra che devo fare. Il piacere più grande è stato, comunque, quello di conoscere personalmente coloro che prima conoscevo solo tramite internet.
Un caro saluto a tutti
Pierlu

Modificato da - pierlu in data 21 maggio 2007 10:01:46

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pierlu:

Ciao, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, è stata un esperienza molto interessante che spero che si ripeta e spero,anche, di riuscire a partecipare alle prossime.
Mi dispiace di non aver ripreso tutta la manifestazione e spero che Silvia e Bruno riescano a recuperare una copia delle riprese fatte dall'altro operatore.
La giornata è stata splendida sotto tutti i punti di vista!
Ringrazio gli amici che mi hanno portato degli esemplari per la mostra che devo fare. Il piacere più grande è stato, comunque, quello di conoscere personalmente coloro che prima conoscevo solo tramite internet.
Un caro saluto a tutti
Pierlu

Grazie a te per essere venuto e per la generosità che hai dimostrato donandomi esemplari per me rari.
Se gli altri non postano altre foto inseritò le mie che, purtroppo come al solito, sono venute male.
PER SILVIA E BRUNO SIETE STATI GRANDI!!!!!!!!!

Mario

(Victor Hugo)

spanter
Utente Senior

Città: Alghero

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:57:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chiton:

Cari amici,
grazie a tutti voi che siete intervenuti... è stato bellissimo! Grazie anche a quanti non hanno potuto partecipare, ma che abbiamo comunque sentito "vicini"...

Silvia & Bruno

Cari Silvia e Bruno io vi sono stata vicinissima... ho pensato al Convegno tutto il giorno!
Ancora complimenti!
Spanter

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:35:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti !!! é stata una giornata veramente eccezzionale, piacevolissima .... ne avevo veramente bisogno, di una così bella scorpacciata di chiacchiere conchigliesche, con tanti cari amici.
é stato un piacere incontrare di persona , amici conosciuti al momento solo virtualmente ... e che devo dire sono stati molto buoni con me ... non si sono addormentati o morti di terrore alla mia relazione ... su quei simpaticissimi e giocherelloni Jujubinus.

ed ora eccovi alcune foto di Mathilda ... He He Vorreste ! Vero?! ... intendevo dire fatte da Mathilda !!

Bruno (Chiton) alla presentazione

Immagine:
142,56 KB

Aldo che presenta ( gongolante ) dati sulla vitalità del forum

Immagine:
151,75 KB

Marco Oliverio con la sua relazione sull'origine e distribuzione dei molluschi mediterranei.

Immagine:
170,06 KB

Immagine:
166,49 KB

Enzo Campani che ci rende partecipi alle nascoste bellezze .... e tecniche di classificazione degli Eulimidae

Immagine:
148,03 KB

Immagine:
167,84 KB

Danilo Vani con la sua segnalazione e ricerca su Gibbula nebulosa.

Immagine:
175,27 KB

Immagine:
161,97 KB

Alcune immagini degli amici in sala.

Immagine:
165,51 KB

Immagine:
173,37 KB

Immagine:
158,06 KB

Alcune immagini del Museo ... beh! quanto aveva attirato la nostra Mathilde !

Immagine:
169,79 KB

Immagine:
164,46 KB

Immagine:
175,53 KB

E dopo aver gustato quanto preparato sui tavoli esterni .... vedere chiare foto di Mario e tante piacevoli chiacchiere e risate .... ritorno alle relazioni.

Ermanno Quaggiotto con il vaso di Pandora degli Jujubinus.

Immagine:
167,15 KB

Italo Nofroni con la sua chiara presentazione dei caratteri da utilizzare per le determinazione dei Pyramidellidae mediterranei.

Immagine:
175,42 KB

Immagine:
164,92 KB

Ed infine Giuseppe Bonomolo con la sua bella e chiara presentazione sulle Ocinebrina maditerranee.

Immagine:
174,84 KB

Immagine:
176,28 KB

Che posso dire ... è stata un'esperienza corroborante ... Un GRAZIE a Bruno e Silvia per la loro Squisitissima ospitalità ... e per tutto il lavoro che hanno fatto , con il gruppo Malachos , per rendere possibile questa indimenticabile giornata.

Ermanno

Modificato da - Ermanno in data 21 maggio 2007 11:56:54

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come al solito ...mi mangio le mani....complimenti ai Chiton e a tutti voi...ora aspettiamo con ansia gli atti.
Daniele

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu

raphitoma
Utente V.I.P.

Città: anguillara

450 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:04:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei anche io ringraziare Silvia, Bruno e gli amministratori per la bella e interessantissima giornate malacologica. Gli interventi che ho sentito, per ragioni familiari ho saltato italo e murex, sono stati scientificamente puntuali e conchigliologicamente molto utili. L'intervento di Marco, che sottolineava come la malacofauna più conosciuta la mondo (la nostra) ci riserva e ci riserverà ancora molte novità, intese come specie nuove, è stato puntualmente dimostrato dagli interventi di enzo sulle eulimidi e di ermanno sui jujubinus.
c'è ancora da lavorare molto per capire chi riempie i nostri mari e spesso i punti fermi sono molto meno di quelli che noi pensiamo. Uno esempio terrificante per tutti è il dubbio che ermanno ci ha instillato su come si chiama veramente quello che tutti noi abbiamo classificato come Jujubinus striatus.
grazie ancora di cuore e a presto rivederci

stefano
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net